Corso per la Riduzione dello Stress e per l’Aumento del Benessere Personale Basato sulla Mindfulness. L’incontro si terrà Venerdi 21 Aprile 2017 alle ore: 21:00 presso il Centro Commeriale Pironti a Mercato San Severino
[ads1]
Mercato San Severino. La parola stress negli ultimi anni è comunemente utilizzata per indicare uno stato psicofisico “affaticato, debilitato” dove gli stressor (ossia gli eventi percepiti come stressanti) sopraffanno la persona la quale non è in grado di far fronte ad essi, l’individuo non è più in grado di rispondere adeguatamente agli eventi e ciò lo rende più vulnerabile nei confronti di disagio psicologico, allo sviluppo di malattie organiche e psicosomatiche.
Vi è un aumento dello stress dovuto a fattori specifici, rappresentati da eventi negativi come morti, malattie, problemi economici e positivi come feste, matrimoni e anche dagli stili di vita costituiti da abitudini dannose. Ciascuno di noi si confronta ogni giorno con un alto numero di richieste che la famiglia, il lavoro e la società pongono in diverse sfere della vita e che contribuiscono ad aumentare il carico di stress individuale diventando intollerabile e ingestibile, la mente in questa condizione è assalita da preoccupazione e malessere continuo, questo stato limita tutti gli aspetti della nostra vita predisponendoci a vari tipi di disturbi tra cui i disturbi d’ansia ed episodi depressivi.
Esiste una soluzione per riprendere il controllo della propria vita e sviluppare un atteggiamento più sano e funzionale in risposta agli eventi stressanti, questa soluzione è la Mindfulness!
Queste e altre tematiche verranno affrontate Venerdi 21 aprile alle ore 21 presso il Centro Commerciale Pironti sito in Mercato San Severino. Il corso, per la prima lezione promosso gratuitamente, sarà tenuto dalla Dott.ssa Gerardina Fimiani Psicologa Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale e dalla Dott.ssa Carmela Stornaiuolo Fisioterapista.
Il Corso per la Riduzione dello Stress e per l’Aumento del Benessere Personale Basato sulla Mindfulness (MBSR) si è infatti dimostrato efficace nella riduzione dello stress e delle patologie ad esso correlate, nel sollievo di sintomi fisici connessi a malattie organiche e, in generale, nella promozione di profondi e positivi cambiamenti dell’atteggiamento, del comportamento e della percezione di sé stessi, degli altri e del mondo.
Non ci resta che partecipare numerosi.
[ads2]