Street Art at School, l’arte di strada nelle scuole di Fisciano e Lancusi
[ads1]
Street Art è un’espressione artistica che prende forma negli spazi di pubblico dominio, come ad esempio strade, muri pubblici e stazioni. Anche se talvolta vengono predisposti degli spazi espressamente dedicati alla Street Art.
Street Art at School è un progetto realizzato dalla PK Events, l’associazione culturale no profit che oltre ad eventi musicali si occupa di manifestazioni per lo sviluppo sociale, in questo caso, tra i due Istituti Comprensivi presenti nel comune di Fisciano promossa dalla BCC Banca di Credito Cooperativo di Fisciano.
Le date da segnare in rosso sono il 3 e il 6 Maggio prossimo, al via il 3 Maggio presso ”Istituto Comprensivo Rubino Nicodemi” di Fisciano e il 6 Maggio presso ”Istituto Comprensivo Alfonso De Caro” di Lancusi ci sarà un pieno coinvolgimento dei ragazzi e degli studenti delle scuole in questione. Due giornate piene di vita, ricche di armonia tra colori, tecniche artistiche e l’entusiasmo di chi interagisce per le prima volta col mondo dell’arte di strada.
Si parte a Fisciano con la rappresentazione della ”Libertà” mentre a Lancusi verrà tutto incentrato sul tema del ”Sogno”.
Le giornate inizieranno con uno step didattico dove verranno spiegati i concetti e le fondamenta di un espressione artistica in continuo slancio ma soprattutto in continua evoluzione. Al dibattito, parteciperanno tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Dopo la discussione costruttiva sull’arte di strada, seguirà una fase pratica eseguita da writers professionisti della crew Terza Classe che nel corso degli ultimi anni, sono stati protagonisti di festival e manifestazioni sull’Arte Contemporanea in giro per l’Italia confrontando le loro idee e la loro creatività con interpreti del settore riconosciuti in tutto il mondo. Tutto questo poi sarà accompagnato da una selezione Hip-Hop seguito da un live rap.
[ads2]