Chi è desideroso di aumentare follower Instagram deve sapere che non è solo; abbiamo raccolto 7 strategie che potrebbero essere d’aiuto
Instagram è una delle più popolari piattaforme al mondo e, al giorno d’oggi, è praticamente impossibile costruire una strategia relativa al marketing digitale senza includerla in qualche modo all’interno dei propri piani.
Per questo motivo sono in molti a desiderare di aumentare follower Instagram: per poter raggiungere tali obbiettivi in termini di successo.
Da questo punto di vista bisogna fare particolare attenzione ad ottenere un aumento follower Instagram di dimensioni considerevoli durante il corso del tempo.
Il successo sulla piattaforma è determinate da chi riesce ad aumentare follower Instagram o a raccattare follower Instagram gratis sfruttando le caratteristiche dell’algoritmo della piattaforma.
Esistono anche metodi meno complessi per riuscire a raggiungere questo specifico traguardo: invece di cercare di fare follower su Instagram attraverso strategie editoriali ed impegno è possibile usare delle vere e proprie scorciatoie.
In questo caso parliamo di comprare follower Instagram, una pratica che se fatta attraverso piattaforma affidabili come Instapiu può essere effettivamente d’aiuto all’utente medio.
Perché puntare ad aumentare follower Instagram?
Come abbiamo detto sopra l’importanza di Instagram come piattaforma per il marketing è praticamente impossibile da quantificare.
La piattaforma social ha circa 2 miliardi di utenti mensilmente attivi ed ha un giro di affari a dir poco iimpressionante
Questo è il motivo per cui molti cercano di ottenere un aumento follower Instagram: perché questo numero è ciò che viene considerato dalle agenzie pubblicitarie quando parliamo di ingaggi all’interno del settore.
Se desideri lavorare all’interno del settore pubblicitario, nello specifico legato ad Instagram, aumenta follower Instagram sul tuo profilo o sul profilo dell’azienda che curi per iniziare ad avere speranze in tal senso.
Chi riesce a lavorare in questo specifico settore risponde ad un nome specifico: quello di influencer.
Questo non è altro che un utente in grado di indirizzare l’opinione ed i gusti di parecchie persone superando tutti quanti i normali limiti delle campagne pubblicitarie standard.
I vantaggi di questo genere di figura nel mondo delle pubblicità sono assoluti poiché, a parità di risultati, costano semplicemente meno.
Visto che le aziende scelgono gli utenti in grado di portare a casa in maniera costante un aumento follower Instagram non resta che cercare di capire come ottenere il sopracitato aumento follower Instagram.
Aumenta follower Instagram cercando di ottimizzare il tuo profilo
Prima di cercare di mettere in pratica una qualsiasi strategia per ottenere un maggiore numero di seguaci è bene ottimizzare il profilo da far crescere.
In questo caso parliamo di un ottimizzazione che deve toccare diversi punti e gestirli tutti quanti per far si che un utente casuale, navigando, finisca sul tuo profilo e decida di rimanerci in qualche modo.
Questo processo va ad aumentare la retention e la conversion rate, due parametri importantissimi che definiscono quanto un profilo Instagram sia in grado di fare follower Instagram gratis.
Come ottimizzare il profilo Instagram
Ecco i punti da dover rispettare quando parliamo di ottimizzare un profilo:
- Nome utente: se vuoi ottenere follower Instagram gratis devi sapere che la scelta migliore da fare è usare un nome utente semplice da cercare
- Biografia: deve riassumere il contenuto del tuo lavoro e delle tue scelte, tutto in meno di 160 caratteri
- Link in bio: deve essere ciò che trasforma il tuo fare follower su Instagram in un business, connettendo l’utente ad un sito dove puoi monetizzare
- Storie in evidenza: serve a riassumere ciò che fai e chi sei sulla piattaforma
- Immagine profilo: deve essere in linea con ciò che vuoi comunicare con il tuo profilo
Creare un calendario contenutistico consistente
Se cerchi di aumentare i follower su Instagram devi sapere che senza un calendario contenutistico con una certa consistenza è difficile fare follower gratis Instagram.
Questo perché la piattaforma cerca di premiare tutti quegli utenti che si impegnano attivamente per ottenere un qualche tipo di crescita.
Uno dei parametri che viene considerato dalla piattaforma per scegliere quali utenti sponsorizzare, in un certo senso, è il numero di contenuti di successo che vengono creati a ritmo costante.
Programmare i post per ottenere un aumento follower Instagram
Secondo recenti studi Instagram ha implementato all’interno del suo algoritmo dei parametri che cercano di spingere agli utenti dei contenuti che potenzialmente potrebbero apprezzare.
Oltre a questo è importante dire che l’algoritmo fa ottenere follower Instagram gratis anche ai creatori di contenuti che sanno accontentare i bisogni del proprio pubblico.
Questo che significa? Che se si punta ad un pubblico che segue il fuso orario brasiliano (ad esempio), è inutile postare seguendo gli orari italiani. Così facendo si abbassa solamente la reach.
Se si vogliono fare follower su Instagram è necessario conoscere il proprio pubblico e conoscerlo a tal punto da poter far arrivare i contenuti quando si è mediamente sicuri che qualcuno sia li per goderseli.
In tal senso è bene utilizzare gli strumenti creati dalle aziende per la programmazione dei contenuti su Instagram.
In questa maniera non si avrà la necessità di stare dietro la pubblicazione in tempo reale dei contenuti e si risolverà, una volta per tutte, questo annoso problema.
È importante pubblicizzare il proprio account Instagram sugli altri social network
Per poter far crescere inizialmente il proprio account Instagram, specie se non si vuole far parte di chi compra follower, è necessario impegnarsi a pubblicizzare il proprio account sugli altri social network.
È infatti possibile ottenere follower Instagram gratis semplicemente spammando il proprio profilo su Facebook e altri social network, chiedendo ad amici e parenti di seguire il profilo.
In questa maniera si riesce a saltare la primissima parte, solitamente estremamente difficile anche per gli esperti più titolati.
Facebook, nello specifico, possiede delle funzioni apposite per collegare il proprio account all’account della piattaforma blu; questo perché entrambi i social network fanno capo alla stessa azienda e i dati sono molto più semplici da gestire per chi possiede la piattaforma.
Crea contenuti appositamente per il tuo pubblico
Uno dei modi per poter fare follower Instagram è quello di ottenere dal pubblico interazioni nella forma di commenti, like, repost, salvataggi in archivio e così via.
A tal proposito è importantissimo creare dei contenuti che siano generati appositamente con lo scopo di cercare di soddisfare il pubblico in questione.
Per riuscire ad aumentare follower Instagram è necessario studiare un po’ il proprio pubblico per capire quali tipologie di contenuti possono apprezzare meglio.
Per fare un esempio il pubblico potrebbe apprezzare maggiormente i reel, il nuovo template per i contenuti di Instagram, rispetto ad i classici post con le descrizioni molto lunghe.
Oppure potrebbe preferire storie costanti rispetto ad una programmazione meno serrata.
In questo caso è semplicemente necessario stare li e studiare un po’, facendo contenuti di prova su contenuti di prova.
In questo modo si può valutare anche quale tipo di contenuto riesca ad ottenere le migliori reazioni rispetto agli altri, così da poter puntare su quelli.
Aumenta follower Instagram interagendo con il tuo pubblico
All’interno di Instagram il modo migliore per far si che i consumatori inizino a conoscere un brand invece che un altro è parlandone.
In tal senso potrebbe essere intelligente iniziare a parlare con gli altri utenti, così da far capire che un tale brand esiste ed è lì per cercare di rimanere.
Sapete qual è un modo facile per fare follower gratis Instagram? Andare sotto ai commenti di un post popolare di un proprio competitor e realizzare un commento interessante.
In questo modo qualcuno tra gli altri commentatori visiterà il profilo in questione e, se l’ottimizzazione sarà avvenuta nel migliore dei modi, riuscire ad aumentare i follower su Instagram sarà un gioco da ragazzi.
Comprare follower Instagram per crescere
Dulcis in fundo arriviamo a quella che è la strategia più semplice. Chi compra follower Instagram lo fa perché ha del budget dedicato alla cosa e, sopratutto, non ha tempo da perdere in alcuna maniera .
Comprare follower Instagram, se lo si fa da servizi sicuri come Instapiu, è il modo migliore per ottenere un aumento follower Instagram in maniera istantanea.
Il vantaggio di farlo su un sito come Instapiu è il poter godere di un servizio davvero molto rapido, dotato di pacchetti con tagli tra i più disparati, adatti a utenti che desiderano anche cose molto diverse.
Gli utenti, dopo essere stati acquistati regolarmente con uno dei metodi di pagamento sicuri presenti sulla piattaforma, vengono aggiunti in maniera del tutto regolare sul profilo indicato.
Comprare follower Instagram, se fatto con cognizione di causa, può essere la soluzione che cercavi ai problemi di crescita che la piattaforma può presentare nei confronti degli utenti con meno tempo o abilità all’interno del settore; di sicuro è molto meglio questo che perdere giorni dietro la costruzione degli hashtag e dietro la loro spasmodica ricerca.