Home Eventi StraSalerno XXII edizione, circa mille runner ai nastri di partenza

StraSalerno XXII edizione, circa mille runner ai nastri di partenza

0
StraSalerno XXII edizione, circa mille runner ai nastri di partenza

StraSalerno XXII edizione, circa mille runner ai nastri di partenza

[ads1]

Salerno– Si è svolta oggi, presso Palazzo di Città, la presentazione della 22° edizione di StraSalerno.

Come ogni anno la manifestazione ha riscosso numerosi consensi tant’è che, ad oggi, si contano oltre mille podisti pronti ad affrontare una domenica ricca di sport e armonia. L’evento, diretto da Giovanni Ferrigno, in collaborazione con il presidente Anna Pergola, quest’anno propone nuove attività che coinvolgeranno non solo il mondo dello sport ma sarà data grande attenzione anche al tema dell’alimentazione e dell’ambiente.StraSalerno XXII edizione, circa mille runner ai nastri di partenza

L’assessore comunale Angelo Caramanno ha introdotto la manifestazione, sottolineando l’importanza delle numerose novità che abbracceranno la 22° edizione: “E’ un momento di forte coesione sociale, coinvolge tutti, il prefisso “Stra” sta ad indicare una Salerno in continua evoluzione, una città migliore. L’obiettivo principale è di avvicinare grandi e piccini al mondo dello sport e non solo, quest’anno si affronteranno temi di grande spessore sociale, quali raccolta differenziata e tutela dell’ambiente. Domenica 23 Ottobre Salerno sarà “macchiata” in maniera positiva dai centinaia di podisti che indosseranno delle casacche colorate”. 

Una delle novità di quest’anno sarà proprio il “Rifiu-Thlon”. L’attività cercherà di avvicinare i partecipanti, attraverso il gioco, ai temi ambientali, in particolar modo i più giovani.  Prima dell’inizio della gara saranno distribuiti sacchi per l’immondizia e guanti per tutti, ed i partecipanti avranno 30, 40 minuti per completare la raccolta.

L’obiettivo è di far avvicinare soprattutto i più piccini al tema della tutela ambientale” sottolinea Giovanni Ferrigno perchè, come ricorda lo slogan di quest’anno “Se lo abbandoni il rifiuto sei tu”.

Il percorso stabilito per la XXII edizione risulta invariato: Si partirà alle ore 9:30 da via Lungomare Tafuri, per poi percorrere via Leucosia, via Trento, la Villa Comunale fino a tornare sul Lungomare cittadino.
Il percorso sarà doppiato per coprire i 21 chilometri. Alle ore 11:00 vedremo come protagoniste le famiglie: genitori e figli percorreranno insieme 2 chilometri, dal Lungomare Tafuri a Piazza Vittorio Veneto e ritorno. Dalle ore 8.30 alle 13 di domenica 23 ottobre, stop al traffico veicolare nel tratto di strada Lungomare-via Leucosia-via Trento-Posidonia-Torrione-Corso Garibaldi.

Dunque, questa nuova edizione invita, anche i più pigri a mettersi le scarpe in spalla per affrontare una giornata alla riscoperta della propria città, regalando momenti di riflessione e di leggero divertimento.

[ads2]