Conferenza stampa di presentazione per l’evento in programma domenica 19: la Strasalerno, che quest’anno festeggia il ventennale
[ads2]Si è svolta questa mattina al Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione della Strasalerno, in programma domenica 19 ottobre. Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della manifestazione e coincide con quello dell’Asi che ha scelto la Strasalerno per svolgere il Campionato Nazionale Mezza Maratona; per l’occasione presenzierà il presidente dell’Asi nazionale Giancarlo Caroselli. Tra l’altro, la Strasalerno sostiene Walk of Life Telethon, la manifestazione organizzata in tutta Italia per portare sul territorio un messaggio di solidarietà e raccogliere fondi per le ricerche scientifiche sulle malattie genetiche.
L’orario di inizio della Strasalerno è fissato per le 9.30 al Lungomare Tafuri, dov’è la piscina Vitale; alle 9.45 è in programma la Maratonina km 21,095 riservata ai tesserati Fidal e EPS e, in contemporanea, ci sarà anche la Non agonistica km 10,500 che prevede la partecipazione libera. Alle ore 11.45, invece, tutti in strada per la Family km.2 – passo libero per bambini, ragazzi, genitori, nonni. Ad organizzare la manifestazione la Vis Nova, società d’atletica presieduta da Anna Pergola.