Home Attualità Crollata la Strada Provinciale Di Domenico a Cava de’ Tirreni

Crollata la Strada Provinciale Di Domenico a Cava de’ Tirreni

0
Crollata la Strada Provinciale Di Domenico a Cava de’ Tirreni

Crollata la strada provinciale Pasquale Di Domenico. La pericolosità della via è stata più volte denunciata in Consiglio dallo scorso febbraio

[ads1]

La strada provinciale Pasquale Di Domenico a Cava de’ Tirreni è stata più volte al centro dell’attenzione durante gli ultimi consigli comunali. Vincenzo Lamberti, consigliere d’ opposizione, dallo scorso Febbraio 2016 ha più volte denunciato la pericolosità del tratto stradale a causa di profonde buche e spaccature. Da un anno la strada presenta un cedimento del manto stradale.

Durante il consiglio del 19 Gennaio è stata presentata la sollecitazione al sindaco Servalli di intervenire sulla strada provinciale di via Pasquale Di Domenico, che necessita, da circa un anno, di un urgente intervento di messa in sicurezza . E non è tutto. Il 30 Gennaio il tratto di strada è stato nuovamente tra le raccomandazioni del consigliere Vincenzo Lamberti, questa volta a causa del fallimentare intervento della Provincia di riqualificare via Pasquale Di Domenico con una “pezza” d’asfalto.

L’intervento ha peggiorato la situazione già abbastanza critica e le denunce dei cittadini della zona non sono mancate,  in particolare dei residenti della frazione di Sant’Anna che percorrono la strada più volte nel corso della giornata.

Le sollecitazioni non bastate e ieri mattina la strada ha ceduto verso il vallone, causando problemi di transito ai mezzi più pensanti. Infatti la corsa della linea 67  termina il percorso presso la scuola dell’infanzia e poi ritorna a Cava.

Vincenzo Lamberti dichiara :”È stato davvero un miracolo il fatto che nessuno si è trovato a passare il tratto di strada a piedi, in macchina o con un mezzo pesante in quel momento. E se si fosse trovato a passare un pullman in quel momento? Non ci voglio nemmeno pensare…”  

 

[ads2]