Home Cronaca Strada provinciale 309: lavori in corso

Strada provinciale 309: lavori in corso

0
Strada provinciale 309: lavori in corso

Sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 309, che collega le frazioni comprese tra Curteri e Piazza del Galdo

Strada provinciale 309 di Mercato San Severino in fase di manutenzione. I lavori sono stati avviati dai competenti Uffici dell’Amministrazione Provinciale e la società Arechi Multiservice spa sta provvedendo all’eliminazione delle buche presenti sul manto stradale.

strada provinciale 309Si tratta” – come ha spiegato l’Assessore alla Gestione del Territorio, l’ing. Eduardo Caliano – “di un primo, immediato intervento; ma le criticità di questa strada, da noi più volte rappresentate all’Amministrazione Provinciale, sollecitandone una soluzione definitiva, sono all’attenzione dei tecnici provinciali che hanno già effettuato una perizia per approntare il relativo progetto”. La Provincia di Salerno ha, inoltre, comunicato che “con l’approvazione del loro bilancio saranno stanziate le risorse finanziarie necessarie per i lavori necessari alla strada; il comune da parte sua offre la “consueta collaborazione“, impegnandosi a sollecitare l’ente.
strada provinciale 309I lavori previsti dalla Provincia” – ha proseguito Caliano – “riguardano la fresatura del tappetino e, quindi, la sostituzione di quello attuale e la revisione e l’incremento della segnaletica. Una radicale opera di manutenzione che sarà risolutiva per la sicurezza della strada, considerati gli attuali rischi per le automobili e per i pedoni che l’attraversano”.
strada provinciale 309La sicurezza delle strade del territorio – come risulta evidente dalle parole dell’assessore – “è un problema costantemente all’attenzione dell’Amministrazione Comunale che effettua continui monitoraggi dell’intero comprensorio“.

L’accordo con la Provinciaconsente” – è questa la conclusione di Caliano – “di affrontare e risolvere le problematiche del territorio in unità di intenti e di non deludere le aspettative dei cittadini, soprattutto di fronte a situazioni di rischio e di pericolosità.