Oggi, venerdì 15 settembre 2017, prende il via lo Story Fest, una tre giorni tra cibo, musica e divertimento che si terrà a Pagani, in Piazza D’Arezzo
[ads1]
Story Food&Drink, in collaborazione con il Comune di Pagani, il Forum dei Giovani di Pagani, Birra Kühbacher, Craft Beer Evolution, PK-Events e Periferica Konnection ha organizzato il primo Story Fest che si terrà da venerdì 15 a domenica 17 settembre a Pagani, in Piazza D’Arezzo.
Story Fest – Il programma
Le prime due giornate dello Story Fest, venerdì 15 e sabato 16 settembre, entrambe con inizio alle ore 20, saranno aperte dall’esibizione di Obiettivo Danza Pagani.
La serata di oggi venerdì 15, proseguirà poi con il live di The Gentlemen: un duo formato da Francesco Casillo e Leonardo Pepe caratterizzato dall’essenzialità dell’arrangiamento acustico. Francesco ha cominciato a cantare fin da piccolo nel coro parrocchiale, diventato poi coro gospel, con cui si è esibito anche come solista in diverse manifestazioni in giro per la Campania. Leonardo, invece, ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta, ascoltando Pino Daniele e perfezionandosi attraverso diverse esperienze musicali.
Sabato 16 settembre sarà la volta della performance di Sheela Na Gig, rock band completamente al femminile (si definiscono infatti come “All female tres chic rock band”) e formata da Lucia Senatore, voce; Arianna Capozzolo, tastiere; Serena Trapanese, chitarra; Tonia Troisi, basso; Stefy Siani, batteria.
Domenica 17 settembre, ultimo giorno dello Story Fest, s’inizierà alle ore 19 con l’esibizione di Tartaglia Aneuro, che si definisce come “Napoletano, o meglio, “flegreo d’origine” e poliglotta nell’anima; un progetto nasce nel 2012 dall’inarrestabile bisogno creativo ed espressivo di Andrea Tartaglia che riunisce attorno a sé alcuni giovani musicisti come il chitarrista e compositore Paolo Cotrone, il bassista Mattia Cusano, Salvio La Rocca detto “Skazzi” alle percussioni e il batterista Federico Palomba per dare colore al proprio lavoro cantautoriale”. E, ancora, “L’anima, la terra, il corpo e l’aria che respira. Il bisogno di cantare e ascoltare. Il diritto all’espressione, alla ricerca e alla continua evoluzione. Il folk della tradizione con i ritmi del terzo millennio, il canto come via di guarigione e uno spirito rock per risvegliare la coscienza dal suo antico torpore”.
Infine, a chiusura della manifestazione, ci sarà il live di Terza Classe e il dj set di dj Kowu: Terza Classe è un gruppo hip-hop della Valle dell’Irno con all’attivo un album di gruppo, Beat for a Rime (datato 2009), diverse collaborazioni nell’hinterland campano. Gli ultimi lavori della crew risalgono alla scorsa primavera: “Level Up” di Aserto e “L’Alba Che Verrà” di Aris, entrambi prodotti da Doctrine.
[ads2]