Alla Biblioteca comunale “F. Morlicchio” di Scafati un seminario per discutere sulla storia ed evoluzione dell’Agro, attraverso testimonianze e documenti
La Biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati, nell’ambito della XV edizione del progetto “Raccontare Scafati”, il seminario “Storia ed evoluzione dell’Agro: testimonianze e documenti per ricostruire la storia dell’Agro Nocerino-Sarnese“.
L’evento si terrà domani giovedì 17 maggio alle ore 17:30, presso la Sala “Lilly Pagano” della Biblioteca. Esso è organizzato dalla Sezione Storia Locale, in collaborazione con l’Associazione “PS Memento”.
Introdurrà e coordinerà l’incontro la Direttrice della Biblioteca Maria Benevento, con i saluti del Presidente dell’Associazione PS Memento, Nicholas Lucio Longo. Seguiranno gli interventi dell’Archeologa Ida Auletta, Alfredo Franco, per la Società Salernitana di Storia Patria, la scrittrice Redenta Formisano, l’Architetto Antonella Gemei e Michele Russo, Ingegnere e dirigente dell’Agenzia “Sviluppo Sistema territoriale – Valle del Sarno”.
La mostra bibliografica è in collaborazione con i Volontari del Servizio Civile 2018.