Home Cronaca Stoccaggio abusivo di rifiuti a San Valentino Torio

Stoccaggio abusivo di rifiuti a San Valentino Torio

0
Stoccaggio abusivo di rifiuti a San Valentino Torio

Blitz del Nucleo Operativo Ecologico a San Valentino Torio dove è stata posta sotto sequestro un’area adibita a stoccaggio di rifiuti senza autorizzazioni

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, agli ordini del Capitano Giuseppe Ambrosone, hanno sottoposto a sequestro un’area di quasi quattromila metri quadrati costituente un più ampio piazzale di pertinenza di una nota attività imprenditoriale, nella località di San Valentino Torio.

stoccaggioTale area era adibita a stoccaggio di materiali, deposito e parcheggio di macchine operatrici del campo edile. Successivamente al sequestro, i Carabinieri hanno rinvenuto, illecitamente depositati, considerevoli quantitativi di rifiuti speciali (quali miscele bituminose, mattoni, plastica, ceramiche), riconducibile all’attività di demolizione e costruzione.

Inoltre le autorità, durante il controllo all’impresa, hanno accertato che tale stoccaggio di rifiuti speciali, avveniva senza alcuna autorizzazione, in violazione della normativa ambientale. Si è dunque proceduto al sequestro e alla contestuale denuncia del legale rappresentante dell’impresa per le violazioni penali emerse nel corso del controllo.