A Stella Cilento è stato tratto in arresto un sessantenne autore di un furto. L’uomo per mesi era riuscito a eludere le forze dell’ordine
A Stella Cilento i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto un sessantenne cilentano, già noto alle autorità. Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Il reo, la scorsa estate, aveva rubato il portafogli di una donna che aveva dimenticato la propria borsa all’interno dell’auto e si era allontanata per effettuare delle commissioni.
L’autore del furto aveva fatto bottino pieno. Non solo, infatti, aveva rubato il denaro contante che la donna aveva all’interno della borsa, ma aveva anche usato il bancomat della malcapitata per prelevare ulteriori somme di denaro. Per di più successivamente l’autore del furto si era introdotto in un’abitazione di Stella Cilento durante l’assenza dei proprietari. Questi, rientrati in casa, si erano accorti di non possedere più una somma di denaro che tenevano custodita.
I militari dell’Arma hanno ricostruito le mosse del sessantenne attraverso un’accurata attività di indagine, diretti dalla Procura vallese. A seguito delle stesse l’autorità giudiziaria ha disposto il provvedimento restrittivo di oggi a carico dell’uomo, che ad ora è detenuto presso il carcere di Vallo della Lucania.