Home Cronaca Degrado alla stazione di Pontecagnano Faiano, siringhe usate ritrovate nei bagni

Degrado alla stazione di Pontecagnano Faiano, siringhe usate ritrovate nei bagni

0
Degrado alla stazione di Pontecagnano Faiano, siringhe usate ritrovate nei bagni
Foto dal gruppo Facebook "Città di Pontecagnano Faiano"

Sicurezza a rischio nei bagni della stazione di Pontecagnano Faiano, diventati rifugio dei tossicodipendenti. Cittadini indignati

Circolano da questa mattina sui social le foto delle allarmanti condizioni in cui versano i bagni della stazione di Pontecagnano Faiano. Siringhe usate gettate nel water e pessime condizioni di pulizia ed igiene hanno indignato i cittadini e fatto luce su un problema che mette a rischio la sicurezza degli stessi.

La stazione rappresenta un punto nevralgico del paese, a pochi metri dalle scuole elementari e materne. Proprio per far sì che si tramuti in un centro di innovazione sociale e culturale è nato nei mesi scorsi il progetto IN STAZIONE, che ha visto lo scorso marzo il circolo Legambiente Occhi Verdi di Pontecagnano ricevere in un comodato gratuito i locali del primo piano della stazione. L’obiettivo è quello di ristrutturarne gli spazi abbandonati, partendo proprio dal rifacimento dei servizi igienici e degli impianti elettrici.

In attesa di sviluppi su questa incresciosa situazione, si spera che l’Amministrazione comunale possa trovare una soluzione che argini il fenomeno.