Home Attualità Degrado alla stazione di Pontecagnano, interviene il sindaco Sica

Degrado alla stazione di Pontecagnano, interviene il sindaco Sica

0
Degrado alla stazione di Pontecagnano, interviene il sindaco Sica
Foto dal gruppo Facebook "Città di Pontecagnano Faiano"

In seguito alle segnalazioni e alle proteste dei cittadini di Pontecagnano in merito alle condizioni di degrado in cui versano i bagni della stazione, il sindaco Sica ha deciso di intervenire scrivendo alle Ferrovie dello Stato

Si è diffusa pochi giorni fa la notizia riguardante le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui versano i bagni della stazione di Pontecagnano FaianoSiringhe usate gettate nel water e condizioni di pulizia inadeguate hanno scatenato l’indignazione e le proteste dei cittadini, che attraverso i social network hanno richiesto l’intervento dell’Amministrazione comunale.

Ad attivarsi è stato il sindaco Ernesto Sica, che ha deciso di contattare i dirigenti che amministrano lo scalo ferroviario. “Ci è stato confermato che gli interventi da parte dell’impresa incaricata alle operazioni di pulizia avvengono, regolarmente, ogni giorno – afferma il Primo Cittadino attraverso una nota stampa – ma puntualmente c’è chi provvede a rendere subito vergognoso lo stato dei locali“.

La responsabilità non sarebbe, dunque, da attribuire alle Ferrovie dello Stato, ma agli scarsi controlli posti in essere nella zona in questione. L’auspicio è che questi episodi fungano da monito per l’Amministrazione comunale circa la necessità di rendere più sicuri i suddetti locali ed aumentarne la sorveglianza.