Grave incidente sulla Statale 163 Amalfitana nei pressi di Capo d’Orso: tre persone coinvolte, un 59enne di Montoro è in gravi condizioni
Paura sulla Statale 163 Amalfitana nella giornata di sabato. Il traffico si è paralizzato intorno alle 17:30 in seguito ad un violento scontro tra una moto ed un’autovettura.
Stando alle ricostruzioni, i veicoli viaggiavano in carreggiate opposte quando, nei pressi di Capo d’Orso, si sono schiantate violentemente. A bordo della moto c’erano due persone, cadute rovinosamente sull’asfalto in seguito all’impatto. Fin dai primi momenti hanno destato preoccupazione le condizioni del centauro, un 59enne residente a Montoro, nell’avellinese.
L’uomo ha riportato delle fratture multiple al torace ed è stato trasportato prima al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello per poi essere trasferito in elisoccorso d’urgenza al Ruggi di Salerno. Invece, l’altra persona a bordo dello scooter, una donna, se l’è cavata fortunatamente con qualche escoriazione non di grave entità.
C’è anche una seconda persona rimasta ferita, il conducente dell’automobile: l’uomo ha riportato una contusione alla gamba ed è stato trasferito al presidio ospedaliero di Salerno.
Sul posto è intervenuta ‘La Solidarietà’ INDIA di Cetara della postazione estiva, oltre alla Croce Bianca saut di Vietri sul Mare e la Croce Rossa di Maiori saut. Il paziente più grave è stato ospedalizzato dagli uomini de ‘La Solidarietà’ di Cetara.