Home Cronaca Statale 101 Sarno-Nocera: Finalmente la soluzione

Statale 101 Sarno-Nocera: Finalmente la soluzione

0

Dopo circa un anno d’incontri tra il Comune e la Provincia di Salerno si è giunti a un accordo per la sistemazione della Statale 101, arteria principale di collegamento tra Sarno e Nocera Inferiore.

L’arteria principale di collegamento tra Sarno e Nocera, la Statale 101, è bloccata da più di un anno. I cittadini sono allo stremo e hanno avanzato più volte delle segnalazioni al Comune, fino a ricorrere ai cortei di protesta con l’aiuto dei Comitati. Adesso la situazione sembra essere arrivata a un fine.

Il Sindaco di Sarno, avv. Amilcare Mancusi, ha partecipato alla Giunta Provinciale dove si è discusso del problema viabilità. Nell’incontro dei vertici della Provincia di Salerno si è giunti all’approvazione tecnica del progetto definitivo che riguarda la Strada provinciale 101-via Vecchia Lavorate, con contestuale messa in sicurezza e consequenziale riapertura al transito. L’intera operazione sarà supervisionata direttamente dalla Provincia che l’ha definito come ‘intervento urgente di protezione civile’

Il consigliere comunale Franco Annunziata ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione da parte della Provincia per la sistemazione della strada bloccata. Inoltre ha dichiarato:  “Questi fondi rientrano in un finanziamento regionale che riguarda anche la messa in sicurezza di altre strade provinciali. Si dà in questo modo una risposta a un problema che ha catalizzato l’attenzione della nostra città in tutti questi mesi. Non è stato facile dare una risposta a questo, come ad altri problemi, a seguito degli enormi tagli nei trasferimenti statali che le Province hanno subito, ma anche a causa dei tanti debiti fuori bilancio”.