Si è svolto questa mattina, presso il Salone del Gonfalone-Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “ Startup Week End Salerno”
[ads1]
Salerno– Si è svolto questa mattina, presso il Salone del Gonfalone-Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Startup Week End Salerno”.
“Startup Week end” nasce dall’esigenza di innovare e sviluppare il settore imprenditoriale giovanile, garantendo supporto e collaborazione alle nuove imprese. L’evento è stato promosso da un gruppo di imprenditori e giovani responsabili che credono nel valore di sostenere e rinforzare le giovani imprese nel lancio di nuovi progetti e idee imprenditoriali di successo.
Così, Salerno si aggiunge al circuito internazionale che ha visto Startup Weekend protagonista in più di 135 nazioni di tutto il mondo. Il progetto mira ad incoraggiare e favorire la nascita di nuove imprese giovanili che generino lavoro e sviluppo economico.
“La nostra volontà è di creare possibilità, per assistere e sostenere le aziende giovanili presenti sul territorio. La nostra sfida è di innovare il sistema di idee per revitalizzare il territorio- Evidenzia Roberto De Luca– Dobbiamo creare un nuovo assetto nel quale le imprese possano entrare in connessione con realtà valide e dinamiche.”
Startup Week End Salerno si pone l’obiettivo di creare una rete sinergica attraverso la quale le aziende possano scambiarsi idee, dando così, l’opportunità di migliorare il livello e imprenditoriale del territorio.
Vincenzo Napoli sottolinea l’importanza dell’innovazione, come elemento fondamentale dell’economia: “ Salerno può mettere in moto un meccanismo importante, per un cambiamento radicale sia dal punto di vista economico che sociale”.
Alla conferenza erano presenti Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Roberto De Luca, Assessore al Bilancio e allo Sviluppo, Mariarita Giordano, Assessore alle politiche giovanili e all’innovazione, Francesco Palumbo, Presidente Giovani Confindustria Salerno e Francesco Serravalle, Responsabile dell’evento “Startup Weekend Salerno”.
[ads2]