Home Università Start Award 2016: Unisa&Student entrepreneurship

Start Award 2016: Unisa&Student entrepreneurship

0
Start Award 2016: Unisa&Student entrepreneurship

Il 29 febbraio presso l’aula dei Consigli dell’UniSA si terrà  l’Unisa & Student entrepreneurship, l’evento in cui avverrà il confronto tra studenti ed esperti del settore imprenditoriale e la presentazione della Business Idea Competition “Start Award 2016”

[ads1]Start Award 2016, Il 29 febbraio, presso l’Aula dei Consigli dell’Università degli studi di Salerno, si terrà l’Unisa & Student entrepreneurship, l’evento in cui avverrà il confronto tra studenti ed esperti del settore imprenditoriale, e la presentazione della Business Idea Competition “Start Award 2016” (concorso che valorizza e sostiene l’innovazione). L’iniziativa è organizzata dallo staff di Start – Active Room for Talent, coordinata dal Prof. Roberto Parente, dal L.I.S.A (Laboratorio Imprenditorialità Innovativa e Spin Off accademici) e supportata dalle Associazioni Universitarie Agorà Think More – Agorà.start active

Durante la giornata verranno trattate le tematiche inerenti all’innovazione, all’imprenditorialità e gli studenti prenderanno parte ad una  “round table”, confrontandosi con ospiti di rilevanza mondiale delle Startup come
Antonio Prigiobbo, di NaStartup, acceleratore di startup partenopeo, Andrea Postiglione, CEO di Mangatar, Maurizio Cibelli, CEO di Hutoma, Alfredo Adamo della Alan Advantage e Giovanni De caro, Venture Capitalist.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 marzo e, successivamente, i team selezionati parteciperanno ad un percorso di accelerazione per costruire il proprio business model prima di sfidarsi nella giornata finale per decretare il vincitore.

Evento Facebookhttps://www.facebook.com/events/1030587586
984493/

Start Award: http://www.startaward.it/

[ads2]

Previous article Salerno alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016
Next article Pontecagnano: l’arresto del ladro grazie al portafogli perso
E' nata l'8 Settembre 1993 a Solofra ed è residente nella parte settentrionale di Montoro (Ex Montoro Superiore). Diplomata nel 2012 al Liceo Socio Psico Pedagogico "Publio Virigilio Marone" di Avellino. Dal 2013 frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione nel percorso "Linguaggi e Comunicazione Audiovisiva" presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva la passione per la musica e per il canto, che ritiene essere una delle più potenti forme di comunicazione. E' interessata alla psicologia ed alla sociologia, in quanto discipline che studiano l'essere umano all'interno dei suoi meccanismi mentali e sociali. Ha un grande amore per il giornalismo, che considera un "medium" capace di emozionare, stupire, ed acculturare il lettore. Proprio per questo, il suo sogno è arrivare alla carriera giornalistica professionale.