Giovedì 19 marzo si è tenuto il convegno di presentazione del Progetto stArt Award 2015 all’Università degli Studi di Salerno
[ads1]
Oggi, giovedì 19 marzo 2015, presso l’Università degli Studi di Salerno, Aula del Consiglio V. Foa, ubicata al primo piano dell’ex Facoltà di Scienze Politiche, si è tenuto l’incontro di presentazione del concorso di idee stArt Award 2015, finalizzato alla valorizzazione d’idee creative da trasformare in progetti d’impresa.
I promotori del progetto sono stati l’Università degli Studi di Salerno, l’associazione Agorà e il Lisa Lab.
Durante l’evento sono intervenuti: per i saluti istituzionali, il prof. Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’UNISA; la prof. Paola Adinolfi, Direttore del Dipartimento DISTRA-MIT; per la presentazione del concorso, invece, il prof. Roberto Parente, Direttore Lisa Lab; Fabrizio Mancuso, dell’associazione Agorà.
La mattinata è proseguita con una tavola rotonda sul rapporto tra sud, innovazione e imprenditorialità.
Nel corso della tavola rotonda sono intervenuti F. Serravalle, Co-Founder Virvelle; A. Postiglione, CEO di Mangatar; D. Soriano, Co-Founder 56Cube; L. Tesauro, CEO-Giffoni Innovation HUB.
L’introduzione e la moderazione sono state affidate al prof. Roberto Parente, Direttore LISA Lab.
Infine, Antonio Mazza e Fabrizio Mancuso, organizzatori del progetto stArt Award 2015, si sono così espressi in merito all’iniziativa: “L’obiettivo è quello di valorizzare i talenti del nostro territorio e colmare il gap tra Università e mondo del lavoro, anche attraverso la creazione di un network nel quale queste risorse possano essere valorizzate. Vogliamo dimostrare che i talenti del Sud non hanno nulla da invidiare agli altri”.
[ads2]