Oltre cento fotografie saranno esposte a Palazzo Fruscione, in occasione della mostra “Stardust Bowie by Sukita”, dedicata al rapporto durato quasi mezzo secolo tra David Bowie ed il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita
L’associazione culturale Tempi Moderni, con il supporto della Regione Campania, e ONO arte contemporanea sono lieti di presentare la mostra “Stardust Bowie by Sukita”, una retrospettiva dedicata al quarantennale rapporto professionale e personale tra David Bowie, una delle più importanti icone della cultura popolare contemporanea, e il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, probabilmente il più importante fotografo col quale David Bowie abbia mai lavorato. La mostra sarà aperta al pubblico, presso gli spazi di Palazzo Fruscione, dal 4 gennaio (ore 17.00) al 27 febbraio 2020. L’evento è promosso con il patrocinio del Comune di Salerno, del Dipartimento degli studi politici e sociali dell’Università di Salerno.
La mostra, organizzata da Associazione Culturale Tempi Moderni, con la collaborazione della SCABEC Regione Campania per le attività di promozione e comunicazione, e curata da ONO arte contemporanea, si compone di oltre 100 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, e ripercorre il sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop e uno dei maestri della fotografia di rock.
Alla mostra è collegato, a esclusiva cura di Tempi Moderni, un ricco programma di talk, concerti, proiezioni cinematografiche con presentazioni d’autore che va sotto il nome di Racconti del Contemporaneo – IV edizione, Lights on Mars, dal 5 gennaio al 27 febbraio. Il programma completo su https://www.bowiebysukitasalerno.it/ .