Si svolgerà nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 luglio, Stradarte 2013, la manifestazione artistico-culturale di Santa Maria la Carità. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pro Loco della città, in collaborazione con l’ Osservatorio Culture Giovanili OCPG dell’Università di Salerno, nell’ambito del Luglio Sammaritano 2013, la kermesse di manifestazioni storiche, artistiche, espositive, gastronomiche.
L’evento si terrà nel centro cittadino, a partire dalle ore 18:30 e prolungandosi fino alle 24:00, dove sarà allestita una mostra di arti figurative e decorative: pittura, scultura, ceramica, intarsio, oggettistica, antiquariato e fotografia. L’intera area espositiva, presso il palazzo comunale è illuminata nelle ore serali, con ingresso libero del pubblico.
In occasione della manifestazione, inoltre, sarà allestita una mostra a cura dell’Osservatorio OCPG, con le opere dei giovani artisti di Chiamata alle Arti – il progetto dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) – istituito dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno.
Nel corso della manifestazione, l’OCPG allestirà un desk informativo offrendo ai nuovi artisti la possibilità di consegnare le opere da esporre all’interno della galleria on-line www.chiamatallearti.it.