Home Eventi Stamm Street the school

Stamm Street the school

0
Stamm Street the school

Stamm Street the school, la rassegna dedicata alla street art, si terrà il 13 maggio presso l’istituto comprensivo Alfonso De Caro di Lancusi

Stamm Street, la rassegna dedicata alla street art ed all’hip-hop, organizzata, dal Forum dei Giovani di Fisciano, che ormai dal 2009 ospita a Lancusi writers e artisti musicali di livello internazionale, ritorna il 13 maggio, ma questa volta in una veste del tutto nuova, tutta dedicata ai ragazzi delle scuole.

Teatro della manifestazione, che per l’occasione prenderà il nome di Stamm Street the school, sarà, infatti, L’istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro di Lancusi guidato dalla Preside Lucia Melillo.

[ads2]

Stamm Street the school è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra i consiglieri Comunali Vincenzo Celentano e Vincenzo Sessa con il Forum dei Giovani di Fisciano presieduto da Nunzio De Carluccio.

Scopo della giornata sarà avvicinare i ragazzi all’arte, in particolare alla street art. La manifestazione vanterà la presenza di writers locali che per tutta la mattinata realizzeranno graffiti il cui tema verrà scelto dagli alunni della scuola stessa, stimolando la loro fantasia e creatività, dando spazio al coloratissimo mondo dell’arte e a quel sano divertimento di cui i ragazzi sono continua manifestazione.

stamm street the school«Dopo il grande successo riscontrato con la manifestazione “Non ti scordar di me” che si è tenuta qualche mese fa presso l’Istituto Rubino Nicodemi di Fisciano, dove tutto è stato organizzato in meno di 24 ore grazie alla collaborazione decisiva dei ragazzi del gruppo Overline di Baronissi, mi è sembrato doveroso coinvolgere il Forum dei Giovani di Fisciano in quella che credo essere una bella iniziativa per tutto il nostro territorio» queste le parole dell’avvocato Vincenzo Celentano che continua «Stamm street the school si propone di portare l’arte e i colori nelle scuole facendo trascorrere una giornata “diversa” ai bambini, alle famiglie e ai docenti. Al riguardo, a settembre, d’intesa con il Forum dei Giovani, presenteremo un progetto al Sindaco Tommaso Amabile per organizzare un evento al mese dedicato all’arte in tutte le scuole, elementari e medie, del Comune di Fisciano»

Per conoscere i dettagli della manifestazione Non ti scordar di me vi invitamo a cliccare qui