L’appuntamento con la Stagione Teatrale Li Curti ha in serbo alcune sorprese e qualche cambiamento nel cartellone
La Stagione Teatrale Invernale “Li Curti” ha alcune importanti novità da comunicare: a causa di motivi tecnici dovrà rinunciare agli spettacoli “Inaugurazione” e “Cort/n:Breve”, il primo a cura della Compagnia “Teatro Nuovo” di Salerno ed il secondo dell’Associazione Culturale Primo Aiuto. Ma non c’è da preoccuparsi, la stagione teatrale, dedicata al Principe della risata Totò, riprenderà venerdì 11 aprile, alle ore 19.30 presso il Circolo metelliano con lo spettacolo “Femmene stracciate”, a cura della compagnia “ScenaTeatro”. L’appuntamento, il cui biglietto d’ingresso avrà un costo di 6 euro, costituirà l’occasione per applaudire ancora una volta il regista ed interprete Antonello De Rosa, che si cimenterà in un’opera scritta appositamente per lui dal drammaturgo, attore e scrittore Peppe Lanzetta.
Grazie all’iniziativa personale della direttrice artistica della Stagione Teatrale “Li Curti”, Geltrude Barba, che ha voluto così omaggiare il Social Tennis Club ed il suo Presidente Francesco Accarino per l’accoglienza offerta durante l’intera rassegna teatrale, alle ore 21.00 avrà luogo lo spettacolo “Omaggio a Fabrizio De Andrè” del complesso musicale “La gonna di Jenny”, prodotto dall’Associazione Teatro Bis. La rappresentazione, volta a ricordare il grande cantautore italiano De Andrè a 15 anni dalla sua dipartita, sarà ad ingresso libero.
Il grande impegno di Geltrude Barba non ha lasciato indifferenti personaggi importanti dell’universo teatrale regionale. Sulla scia del notevole successo riscosso sia con la Rassegna Teatrale Estiva – Premio “Li Curti” che con la Stagione Teatrale Invernale), la vulcanica Direttrice artistica è stata contattata direttamente dall’autore e regista Angelo Zito, autore e regista di numerosi spettacoli volti a ricordare l’indimenticabile figura di Eduardo De Filippo.
Incrociamo le dita!