Home Cultura Stagione di Prosa al Verdi, il prossimo autunno si riparte

Stagione di Prosa al Verdi, il prossimo autunno si riparte

0
Stagione di Prosa al Verdi, il prossimo autunno si riparte

Questa mattina è stato presentato il cartellone della prossima Stagione di Prosa al Teatro Verdi. Tanti appuntamenti da non perdere ed interpreti d’eccezione

Questa mattina è stata presentata la prossima Stagione di Prosa del Teatro Verdi di Salerno. Hanno presenziato il sindaco Vincenzo Napoli ed il direttore del Teatro Pubblico Campano Antonio Balsamo.

Il cartellone è ricco di appuntamenti da non perdere, come il debutto nazionale il prossimo 1 novembre de “Le Signorine”, con la grande Isa Danieli e Giuliana De Sio, definita dal direttore “Una commedia drammatica e divertente”. 

Tra gli eventi più importanti la kermesse annovera anche la serata del 20 novembre, in uno dei 4 spettacoli di teatro civile con il giornalista Paolo Mieli. 

Inoltre sarà presente anche Vincenzo Salemme che, dopo un po’ di indecisione per il titolo, presenterà la sua commedia “Con tutto il cuore”. 

Da un napoletano contemporaneo ad un pilastro del Teatro napoletano nel mondo: sarà rapprsentata la commedia di Eduardo De Filippo “Questi Fantasmi”, con la regia di Gianfelice Imparato.

Fino al 31 marzo, infatti, si susseguiranno sul palco più importante di Salerno i più importanti esponenti della drammaturgia nazionale, per poi dare spazio alla musica di Eduardo De Crescenzo e Sal Da Vinci. 

Per il Balletto il ritorno di un classico: “Lo schiaccianoci”, di Tchaikovskji, inscenato dalla Tate Academic Classical Ballet Theatre edaccompagnato all’Orchestra del Teatro Verdi.

 

Previous article Attivata la guardia medica turistica a Capaccio Paestum
Next article Mercato San Severino: chiusura via San Vincenzo-Curteri fino al 10 Agosto
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.