Presentata alla Stazione Marittima di Salerno la stagione crocieristica 2022. L’obiettivo è far arrivare in città 70mila turisti
Ieri mattina, lunedì 14 marzo, presso la Stazione Marittima di Salerno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione crocieristica 2022. L’obiettivo per il 2022 è far arrivare in città 70mila turisti.
Il taglio del nastro ufficiale sarà lunedì 21 marzo – come riporta il quotidiano Il Mattino -, con l’inizio di primavera e l’arrivo alle 7 del mattino della tedesca Mein Schiff 6 della Tui Cruises e, contemporaneamente, della inglese Spirit of Discovery.
“La pandemia – ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – ha ridotto drammaticamente il turismo in Italia. Pare che ci sia un risveglio, una speranza di futuro. I nostri ospiti che sbarcheranno in crociera avranno modo di visitare non solo la Stazione Marittima, ma anche Piazza della Libertà e tutte le nostre bellezze. Nella semplice cornice del centro storico, si potrà godere di bellezze e fare shopping. È un fatto di marketing territoriale: chi viene a Salerno, poi vi ritorna“.
Secondo Alessandro Ferrara, assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Salerno: “Avremo circa 70mila passeggeri che arriveranno in città con gli attracchi di queste navi da crociera. Questo ulteriore sviluppo turistico si inserisce perfettamente nella prossima apertura dell’aeroporto. Intanto noi stiamo lavorando per lo sviluppo della nostra città. In vista di queste navi che attaccheranno nella stazione marittima abbiamo allestito alcuni info point con giovani che si dedicheranno all’accoglienza, con studenti degli istituti alberghieri cittadini. I turisti avranno modo di conoscere le nostre bellezze cittadine“.