Stage a Coverciano da domenica 11 a mercoledì 14 per 34 giocatrici sotto gli ordini del “Bel Antonio”. Due new entry: Cannone difensore del Como ed Errico centrocampista del Cuneo. Torna anche la napoletana Valeria Pirone che sta facendo molto bene con la Res Roma
[ads2] Dopo la sconfitta al Rigamonti nel ritorno della finale dello spareggio per il Mondiale, la Nazionale Maggiore allenata da Antonio Cabrini torna in campo per uno stage che si terrà dal’11 al 14 gennaio a Coverciano.
Per l’occasione il CT ha convocato 34 giocatrici, tra queste anche le giovani Durante, Piemonte, Boattin e Giulgiano, e alcuni volti nuovi come Cannone ed Errico alla loro prima chiamata in nazionale maggiore.
Torna in nazionale anche l’attaccante partenopea Valeria Pirone che si sta dimostrando una vera top player con la maglia della Res Roma con la quale ha messo a segno già 10 reti in campionato.
La squadra si radunerà nella serata di domenica 11 gennaio e si allenerà per i tre giorni seguenti sui campi del Centro Tecnico Federale.
L’elenco delle convocate
Portieri: Giuliani (Herforder), Schroffenegger (Bayern Monaco), Durante (Firenze), Asteggiano (Cuneo);
Difensori: Bartoli (Torres), Gama (Paris Saint Germain), Bissoli Nhaga (Graphistudio Tavagnacco), Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Verona), Linari (Brescia), Piacezzi (Torres), Di Criscio (Verona), Boattin (Brescia), Laterza (Graphistudio Pordenone), Cannone (Como), Squizzato (Verona);
Centrocampisti: Franco (Cuneo), Stracchi (Mozzanica), Giugliano (Torres), Mauri (Mozzanica), Carissimi (Verona), Errico (Cuneo), Cernoia (Brescia), Rosucci (Brescia), Guagni (Firenze), Bonetti (Verona), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Alborghetti (Brescia), Mason (Mozzanica), Girelli (Brescia), Gabbiadini (Verona), Piemonte (Zaccaria), Napoli (Twente), Pirone (Res Roma).