A tre mesi dalla chiusura affidato alla OPSA COSTRUZIONI il contratto per i lavori di manutenzione dell’impianto sportivo “Luigi Pastena” di Battipaglia
Da febbraio di quest’anno l‘impianto sportivo comunale “Luigi Pastena” di Battipaglia è stato “momentaneamente” chiuso a causa del mancato aggiornamento del certificato di agibilità da parte della C.C.V.L.P.S., nonché del titolo abilitativo ai fini antincendio. Inoltre a seguito di una verifica da parte dei N.A.S. di Salerno, è emersa la presenza in diversi tratti dei pilastri e delle superfici esterne delle pareti, di ferri esposti ed arrugginiti e la presenza di rotture esterne.
La chiusura dello stadio ha avuto come conseguenza l’interruzione di qualsivoglia attività da parte delle associazioni sportive che ivi praticano allenamenti e gare oltre a destare preoccupazione per la pubblica incolumità durante le giornate di mercato settimanale che si è continuato a svolgere nell’area adiacente di Piazza Pozzo.
Finalmente dopo mesi di attesa qualcosa comincia a muoversi: è stato previsto un intervento manutentivo straordinario per un totale di 40.000,00 euro da realizzare sul corpo della tribuna e della facciata dello stadio Pastena. I lavori saranno affidati ad un’impresa di Salerno, la OPSA COSTRUZIONI s.a.s., direttore dei lavori arch. Modesto Lembo e Responsabile Unico del Procedimento l’ing. Giuseppe Vece.