Lo Stadio Arechi potrebbe cambiare look, in maniera rivoluzionaria e moderna, seguendo gli standard internazionali grazie alle Universiadi che si disputeranno nel 2019
[ads1]
Lo Stadio Arechi potrebbe finalmente cambiare look e avere un aspetto degno del suo appellativo, “Principe degli Stadi”. La regione Campania è stata scelta come sede delle Universiadi che si terranno nel 2019 e proprio da questa manifestazione potrebbe beneficiarne l’impianto di via Allende.
Due anni di lavoro, ristrutturazione, ammodernamento, riqualificazione, tutto secondo gli standard internazionali. Il Comune sarà il responsabile del progetto e punterà sui fondi della Comunità Europea, il tutto in sintonia con la Regione Campania.
Anche l’Università degli Studi di Salerno avrà un suo ruolo attivo nell’ambito della manifestazione, mettendo a disposizione le proprie strutture sportive che saranno luogo di avvincenti battaglie tra gli studenti universitari.
La speranza è che le Universiadi possano essere l’occasione buona per poter vedere lo Stadio Arechi con un nuovo look, un look moderno, un look accattivante, senza dimenticare che il 2019 sarà l’anno del centenario della Salernitana, un regalo per chi ama in maniera viscerale la magica squadra granata?
[ads2]