Home Prima Pagina Stadio Arechi, la notizia che aspettavo da tanto tempo…

Stadio Arechi, la notizia che aspettavo da tanto tempo…

0
Stadio Arechi, la notizia che aspettavo da tanto tempo…
La coreografia della Curva Sud all'ingresso in campo delle squadre.

Direttamente dallo Stadio Arechi arriva inaspettata la notizia che, da speaker ufficiale della Salernitana, attendevo da tanto tempo…sarà riparato l’impianto audio!

[ads1]

Lo Stadio Arechi, finalmente, avrà un impianto audio nuovo, funzionale e funzionante! Nei giorni scorsi, i tecnici dell’azienda responsabile della manutenzione della struttura di Via Allende hanno eseguito un sopralluogo e, proprio durante l’ultimo intervento, sono stati riscontrati i problemi che fino a questo momento hanno reso inefficace e inutilizzabile l’impianto audio del Principe degli stadi.

I problemi riscontrati riguardano le perdite di olio a due trasformatori a supporto dei quadri di media tensione, in pratica quelli responsabili della diffusione sonora dello stadio. Immediato il responso da parte degli esperti in materia: i guasti non sono riparabili perché i ricambi sono fuori produzione e fuori mercato, inoltre non soddisfano i criteri che ne garantiscono la sicurezza. Pronta e immediata la risposta del Comune di Salerno che ha emesso una delibera con cui si prevede la sostituzione dell’impianto, per una cifra di 46 mila euro. Responsabile di questo intervento sarà, ovviamente, la stessa società a cui è affidata la manutenzione dello Stadio Arechi.

Non posso negare che appena ho appreso la notizia ho esultato come un “goooooooool”, con la speranza che possa essere la volta buona e che finalmente si possa concretizzare il famoso feeling Speaker – tifoseria, soprattutto in occasione della realizzazione di un gol da parte della squadra granata, ovvero quel momento in cui speaker e tifosi diventano una cosa sola, festeggiando il marcatore e, ovviamente, la rete della magica Salernitana.

Una piccola parentesi personale ritengo sia doverosa, in quanto durante questi quattro anni e mezzo in cui sono stato lo speaker ufficiale, sono stati tanti i messaggi che ho ricevuto da voi, i veri protagonisti della giornata “pallonara”, in cui mi chiedevate aggiornamenti e interventi circa l’impianto audio, ma anche consigli, critiche, suggerimenti e, soprattutto, emozioni provate su quei gradoni.

Adesso sembra che, in occasione dell’ultima gara di questa tribolata stagione, sicuramente la più importante, ci sarà l’impianto audio nuovo di zecca e quindi non mi resta altro da fare che sperare in un gol dei granata (anche due o tre, perché no!), in primis per festeggiare questa tanto desiderata salvezza, poi per coronare un mio grande sogno, urlare a squarciagola e poter festeggiare con tutti i tifosi granata, dicendo che…“per la Salernitana, fa impazzire l’Arechi…”. 

[ads2]