Home Salernitana Stadio Arechi e Volpe, il 30 giugno scade la convenzione. Quale soluzione?

Stadio Arechi e Volpe, il 30 giugno scade la convenzione. Quale soluzione?

0
Stadio Arechi e Volpe, il 30 giugno scade la convenzione. Quale soluzione?

Stadio Arechi e Volpe, quale destino? La convenzione d’uso per la Salernitana scade il 30 giugno. Bisogna dialogare per trovare una soluzione

La convenzione d’uso dello Stadio Arechi e del campo Volpe scadrà per la Salernitana il 30 giugno. L’orientamento è procedere al rinnovo d’ufficio, ma bisogna dialogare e trovare un accordo. Anche perché il Governo potrebbe emettere nuovi provvedimenti a riguardo che potrebbero far mutare le condizioni.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, prima che tutto si fermasse l’assessore allo sport Angelo Caramanno aveva incontrato il segretario della Salernitana Dibrogni accordandosi su un rinnovo quinquennale a canone fisso, non più quindi con l’attuale corresponsione del 5.5% di incassi (più imposte pubblicitarie). Nell’ultimo periodo la Salernitana ha gestito la manutenzione del manto erboso, andando a coprire così alcune compensazioni. Un rinnovo d’ufficio però andrebbe a provocare meno introiti al Comune perché per i prossimi mesi si giocherà a porte chiuse. Serve quindi una nuova soluzione. I patron della Salernitana vorrebbero creare nell’ambiente Arechi anche più di un semplice stadio, sulla scia dello Stirpe di Frosinone che ha all’interno uno store ufficiale e a breve anche un pub a tema aperto h24.

Vanno discussi inoltre anche i termini per l’utilizzo del Volpe. La Salernitana paga 2287,50 euro al mese per il prato sintetico, però adesso le giovanili sono ferme e il campo non serve. Il DL n.18 del 17 marzo ha sospeso fino a tutto maggio i pagamenti dei fitti di impianti pubblici alle società anche professionistiche. Da giugno si potrà rateizzare, ma la Salernitana potrebbe pensare a una modifica dell’accordo.