Capienza dello Stadio Arechi da valutare: lunedì la riunione della Commissione di Vigilanza per valutare il problema
Notizie non certo positive arrivano per il nuovissimo Stadio Arechi di Salerno. La casa della Salernitana, utilizzata di recente per ospitare l’edizione 2019 delle Universiadi, sembra avere qualche problema con la capienza, visto che ad oggi non si hanno dati certi.
Stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino“, infatti, il Comune e la Società avrebbero discusso a lungo sui dati riportati sulla piantina dello Stadio. I posti a sedere della piantina non sembrerebbero coincidere con i reali posti a sedere, e questo potrebbe rappresentare un problema serio, in vista della nuova stagione. Nella Curva Sud dello Stadio Arechi, infatti, mancherebbero 14 posti effettivi a sedere. La Commissione provinciale di vigilanza ha in programma una riunione per lunedì, così da ricercare una possibile soluzione al problema.
Una brutta tegola che ha colpito l’intero ambiente, visto non solo l’imminente torneo triangolare per il Centenario con Bari e Reggina, ma anche della partita di Coppa Italia dell’11 agosto contro la vincente tra Casertana e Catanzaro.
I giocatori della Salernitana, nel frattempo, continuano gli allenamenti a San Gregorio Magno, sotto la supervisione del tecnico Giampiero Ventura. La nuova formazione comincia a prendere forma, e tutti i tifosi non vedono l’ora di vederla in campo, in un test decisivo come quello dell’11 agosto.