Home Attualità SS 163 Amalfitana, sopralluogo della Protezione Civile dopo il ripristino

SS 163 Amalfitana, sopralluogo della Protezione Civile dopo il ripristino

0
SS 163 Amalfitana, sopralluogo della Protezione Civile dopo il ripristino
Foto: Facebook Protezione Civile Regione Campania

Dopo il ripristino della viabilità sulla SS 163 Amalfitana, la Protezione Civile si è recata sul posto per un sopralluogo, insieme all’Anas

Dopo l’annuncio del ripristino della viabilità, nella mattinata odierna c’è stato un sopralluogo della Protezione civile della Regione Campania in Costiera Amalfitana e in particolare sulla SS 163 Amalfitana con Anas per la verifica degli interventi di ripristino della viabilità.

Presenti sul posto il direttore generale della Protezione civile della Regione Campania, Italo Giulivo e il capo Dipartimento di Anas, Nicola Montesano. La chiusura temporanea del tratto stradale fu a causa degli smottamenti delle parti rocciose avvenute nelle scorse settimane, a causa dello stato di allerta meteo che colpì la Regione Campania e, in particolare, la Costiera Amalfitana.

In esito agli accertamenti effettuati dal Comune di Amalfi, il tratto stradale è stato riaperto, in configurazione provvisoria, mediante l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

In concomitanza di allerte meteo diramate dalla Protezione Civile o in occasione di precipitazioni piovose e/o fenomeni ventosi intensi saranno attuate chiusure totali al transito, coordinate dal Comune di Amalfi.

Permane il divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate tra il km 12,270 (bivio di Montepertuso) ed il km 31,240 (innesto ex SS373 – bivio per Ravello), salvo poteri di deroga in capo al medesimo Comune per attività emergenziali.

Nelle more della conclusione degli interventi in corso di esecuzione, permangono, altresì, le limitazioni precedentemente disposte lungo gli altri tratti della statale 163.