Home Prima Pagina Spy Dron di Alcide Pece e Davide Ferrigno intervistati ad Unis@und

Spy Dron di Alcide Pece e Davide Ferrigno intervistati ad Unis@und

0
Spy Dron di Alcide Pece e Davide Ferrigno intervistati ad Unis@und

Nei giorni scorsi all’Unisa sono state girate le ultime riprese del video Happy di Pharrell William con l’aiuto dei dispositivi droni di Spy Dron

Spy Dron è un progetto di Alcide Pece e Davide Ferrigno che consiste nelle riprese aeree attraverso l’utilizzo di droni, velivoli con un computer a bordo sotto il controllo remoto di un pilota. Il 3 aprile, alle 0re 14 con l’utilizzo dei droni dotati di telecamere GoPro, sono state realizzate nella piazza del Rettorato del campus universitario le ultime riprese del video Happy.

Tutta la piazza ha ballato sulle note della canzone famosissima di Pharrel William, mentre i droni di Alcide e Davide facevano le riprese. Il video di Happy girato all’interno del campus sarà in rete tra pochi giorni.

Dopo le riprese, nella sede di Unis@und c’è stata un’interviste ad Alcide e Davide per conoscere meglio Spy Dron.

Spy dron è un progetto importante nato pochi anni fa dall’incontro di due ragazzi e si avvia a diventare una vera e propria società specializzata in riprese aeree con i droni.

Ai microfoni di Unis@und si sono presentati spiegando come è nata la loro passione.

Alcide Pece è un fotografo professionista conosciuto oltre i confini dell’Italia per le foto di moda, ha perfino lavorato per Dolce&Gabbana, Valentino e Diesel. Alcide però è conosciuto soprattutto per le sue sorprendenti fotografie naturalistiche che, come ci racconta, sono la sua vera passione. Il suo portfolio fotografico su www.alcidepece.com vi sorprenderà, guardatelo!

Tra le sue tante collaborazioni c’è quella con C’ERA UNA VOLTA… Un bosco oltre la porta rossa, un percorso fotografico fatto di racconti intimi e visioni surreali che si è snodato sui colli Bolognesi nel 2009, in occasione del IX compleanno di Yoox (azienda informatica italiana di e-commerce nell’ambito della moda e del design). Come ha ben evidenziato la sua fotografia, nella mostra si è voluto mettere in evidenza il concetto di “soglia” come limite e accesso tra due mondi, quello quotidiano e quello fiabesco.

Inoltre il 13 aprile 2013 Alcide Pece, insieme all’amico fotografo Fabio Cerroni, è partito  per una spedizione naturalistica che avrebbe dovuto fare il giro del mondo in 365 giorni, con l’intento di scattare una fotografia al giorno e condividerla. A causa di problemi al camper con cui viaggiavano, purtroppo, la spedizione di Wildmobil si è dovuta fermare dopo 40 giorni, ma lui non si è fermato e continua nel suo lavoro.

Davide Ferrigno non è un fotografo, ma uno studente di Ingegneria Meccanica presso il nostro campus universitario, appassionato di aereomodellismo da 10 anni, che scopre i droni circa 4 anni fa. Davide incontra Alcide Pece su internet perchè il fotografo è interessato all’acquisto di un drone per scoprire nuove tecniche e tencologie nell’ambito fotografico e lo contatta in quanto proprietario del velivolo in vendita.

Da quell’incontro è nato due anni fa Spy Dron, un progetto ambizioso che unisce i due giovani completandoli e migliorandoli.

A proposito del loro primo lavoro, raccontano in diretta radiofonica per la rubrica Zanzibar che si trattava di un video di BAH BOH, il secondo singolo estratto da Aloha Krakatoa dei Boxerin Club

Nel loro lavoro con Spy Dron, Davide si interessa del pilotaggio, Alcide pensa alle riprese e alla fine insieme post-producono i video con risultati stupendi.

Con Spy Dron l’occhio del fotografo si serve di una protesi, il drone, attraverso cui filmare e fotografare in luoghi difficili da raggiungere con il risultato non solo di immagini e video mozzafiato, ma anche di mappature del territorio impossibile con altri mezzi.

L’intervista radiofonica, dopo una giornata in giro per il campus a fare riprese con i droni, si conclude scherzosamente con un appuntamento all’alba per fare fotografie naturalistiche con Alcide Pece.

spy dron