Home Attualità Sportello del Cittadino, un servizio per Nocera

Sportello del Cittadino, un servizio per Nocera

0
Sportello del Cittadino, un servizio per Nocera

Sostegno al servizio dei nocerini lo sportello del cittadino dell’associazione “Nuceria Solidale”, dove si potranno presentare eventuali reclami e ricorsi contro Gori S.p.A, Enel, Eni, Telecom ecc..

[ads1]

L’associazione “Nuceria Solidale” – Lo sportello del cittadino, ha come obbiettivo la difesa e il sostegno di coloro che vivono un disagio fisico, psichico e morale. Un punto di riferimento per le famiglie di qualsiasi nazionalità, attraverso il quale potranno esser ascoltate ed aiutate da consulenti esperti in ogni settore a titolo completamente gratuito.sportello del cittadino Nuceria Solidale

Attraverso lo sportello, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 presso il settore Politiche Sociali in via Libroia n°1 di Nocera Inferiore, sarà possibile avere un primo colloquio di conoscenza e valutazione dei bisogni e, in base ad esso, verrà poi scelto il tipo di intervento specifico.

Le consulenze offerte spaziano in ogni campo sociale, che sia la mediazione familiare, le informazioni di natura sanitaria, assistenziale, fiscale e legale, toccando anche la sfera del lavoro e la promozione territoriale e culturale.
Lo scopo è quello di aiutare in modo pratico e diretto una popolazione stanca e affranta dai numerosi disagi, che finora ha brancolato tra le difficoltà di una realtà fin troppo pesante.

Inoltre, presso lo Sportello del Cittadino si potranno ottenere informazioni ed assistenza riguardo ai pagamenti delle bollette e si potranno presentare gli eventuali reclami e ricorsi contro la Gori S.p.A … Enel…Eni.. Telecom.. ecc.. L’ufficio provvederà ad istruire le pratiche per i ricorsi, che saranno seguite dal personale addetto.
A coordinare le attività la Dott.ssa Raffaella Margarido e la Dott.ssa Anna Vittoria Giordano.

[ads2]