Nasce a Salerno il primo Sportello di Sicurezza Alimentare – Spo.S.A. Il servizio è stato presentato oggi, lunedì 17 Settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città
Salerno– E’ stato presentato oggi, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, lo Sportello di Sicurezza Alimentare – Spo.S.A. istituito nel Comune di Salerno.
Lo Sportello Alimentare fornirà, a cittadini ed imprese, un servizio gratuito di orientamento ed informazione.
“Il cittadino ha sempre più difficoltà nella scelta e nell’acquisto di alimenti di vario tipo, il nostro sportello nasce per spiegare e chiarire il delicato tema dell’alimentazione. Il nostro servizio sarà totalmente gratuito a disposizione di tutti- Sottolinea il Dott. Velotto Salvatore, Presidente dei Tecnologi Alimentari– Tra i nostri obiettivi sicuramente c’è l’educazione dei più giovani. Infatti, stiamo organizzando numerose iniziative che possano coinvolgere le scuole.”
L’Ordine dei Tecnologi Alimentari, con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione dell’associazione Arci Salerno, aprirà lo Sportello Sicurezza Alimentare a servizio della cittadinanza e delle piccole e medie imprese agroalimentari di Salerno.
“Lo sportello sarà sicuramente un valido supporto per i cittadini- Evidenzia l’Assessore alle Politiche Giovanili e Innovazione Mariarita Giordano– Permetterà di allargare gli orizzonti dei consumatori e soprattutto il servizio andrà ad educare e correggere le cattive abitudini, in particolar modo evitando gli sprechi.”
“Il consumatore non sempre fa scelte consapevoli ed è proprio per evitare che si compiano errori è necessaria una corretta conoscenza dei prodotti, dell’etichetta e delle composizioni. Una corretta conoscenza della materia può evitare i gravi problemi delle società moderne come, ad esempio, l’obesità” – Conclude il Presidente Velotto.