Sport Napoli dice basta e si ritira! Si grida al campionato falsato! Nella 22° sono due le vittorie a tavolino. Il Prater sale al secondo posto
[ads1]
Cosa hanno in comune Sport Napoli e il Napoli di De Laurentis? Semplice dichiarazioni al veleno condite da “campionato falsato”. Lo Sport Napoli non si presenta contro il Prater Club e sul social network Facebook Giancarlo Esposito (Presidente Sport Napoli) pubblica: “Stavolta diciamo stop… non ha senso nulla… ne continuare la farsa… stop a spendere soldi per qualcosa che non cambierà mai… siamo in Campania… stop a ricorsi e giochi vari… nessuna garanzia per le Società… non esiste garantismo… alzi la voce nessuno ascolta… poi paghi il conto… Finisce qui!” Da quello che ho saputo sembra che la società partenopea si sia ritirata.
Pensandoci bene anche a me viene da dire: campionato falsato. Perché non è possibile giocare contro tre fuori classifiche, scontare un turno di riposo e avere due squadre che a manifestazione in corso si ritirano. Purtroppo la Federazione fa la sua parte, ma sicuramente di tutto questo ne perde il “Calcio“!
Andiamo alle gare. Il NDT ha battuto la fuori classifica Domina Neapolis per 5-1, a segno: Pietropaoli e Severino con una doppietta e Santoro, mentre per le ospiti va in rete Galluccio. Vittoria a tavolino per il Prater che si avvicina al NDT e allunga sulla Magna Graecia che ha riposato. In zona play off sorprendente vittoria del Padula che tra le mura amiche batte 5-2 il Benevento e le scavalca in classifica salendo al 4 posto. Per le certosine a segno Petraglia tripletta e Modafferi doppietta. Manita della Real Salernitana alla Lady Turris. Le granate si impongono per 5-1 grazie alle reti di: Marino doppietta, De Cesare, Fiorillo che festeggia nei migliori dei modi il suo compleanno e Iuliano. Con questa vittoria la formazione di mister Saggese, anche lei ha potuto festeggiare con una vittoria il suo compleanno, si è riportata a ridosso dei play off. Vittoria senza punti per la Nocerina che batte la fuori classifica Centro Ester per 6-0. Vince senza giocare la Virtus Partenope alla quale vengono assegnati i tre punti per il ritiro della Scafatese. Rinviata al 7 aprile Napoli – Pontecagnano.
Risultati 22° giornata
Nocerina – Centro Ester 6-0
NDT – Domina Neapoli 5-1
Real Salernitana – Lady Turris 4-1
Padula – Benevento 5-2
Napoli – Pontecagnano rinviata
Sport Napoli – Prater Club 0-3 a tav.
Virtus Partenope – Scafatese 3-0
Riposa: Magna Graecia
Classifica (NB assegnati i tre punti al Prater)
NDT 40
Prater Club 34
Magna Graecia 30
Pontecagnano 26
Padula 24
Benevento 23
Virtus Partenope 22
Real Salernitana 21
Sport Napoli 16
Nocerina 9
Lady Turris 1
FC (Napoli 43, Centro Ester 14, Domina Neapolis 13)
[ads2]