Home Territorio Sarno Sport: maggio a Sarno regala emozioni

Sport: maggio a Sarno regala emozioni

0
Sport: maggio a Sarno regala emozioni

Mese ricco di eventi per lo sport a Sarno: calcio e basket ai playoff, ultimi giorni del campionato di categoria e Giro D’Italia. Prossima la costruzione di una nuova struttura sportiva

Maggio sarà un mese importante per lo sport nella città di Sarno. Tanti avvenimenti si susseguono nel quinto mese dell’anno a cominciare dai tanto attesi playoff della serie Eccellenza. La Polisportiva Sarnese giocherà il giorno 11 la finale dei playoff regionali per accedere alla fase interregionale, valevole per la promozione in serie D.

[ads2]

Sport

Per le altre società sportive locali si avvicina la fine del campionato. In seconda categoria, l’Intercampania domina la classifica al primo posto con 52 punti, a sole due lunghezze dal Real Palazzo. La formazione in casacca rossa ha tutta intenzione di ritornare ai livelli di un tempo, cominciando con la promozione in Prima Categoria.

Sport

Cambiando genere di sport, il 15 Maggio la città di Sarno avrà l’onore di veder passare il 97° Giro Di Italia. La famosissima corsa ciclistica nazionale verrà coinvolta nella tappa Montecassino – Sassano, con i corridori che proverranno da Nocera Inferiore, passeranno per la variante Via Bretella, proseguiranno per via Sodano e andranno in direzione Palma Campania. Il Sindaco Mancusi, in occasione dell’evento e in accordo con la provincia di Salerno, provvederà alla ristrutturazione dei tratti interessati e alle eventuali strade di comunicazione.

Sport

Al Palazzetto sono cominciati i playoff di Basket serie C2, dove la Lincargas Basket Sarno ha già messo la spunta sulla prima vittoria contro il CAP Nola per 68 – 54. Nel prossimo turno saranno i Sarnesi ad andare in trasferta per il  match di ritorno contro i nolani.

Per concludere, sempre nel mese di maggio, prendera il via la costruzione di del campetto indoor “Mattiucci”, in seguito alla gara d’appalto vinta negli ultimi giorni di aprile. Si Tratta di una struttura sportiva polivalente con copertura a struttura portante in legno lamellare e servizi igienici adiacenti; il tutto omologato dal CONI. L’obiettivo rientra nel più ampio Progetto del Ministero degli Interni, “Io gioco legale”, di grande impatto sociale.