Al Comune di Baronissi si è tenuto il primo trofeo Coni Sport in Comune, una manifestazione sportiva riservata agli under 13
[ads1]
Il Comune di Baronissi si è aggiudicato il primo Trofeo Sport in Comune, massimo riconoscimento della manifestazione sportiva riservata agli under 13, promossa dal Coni Campania.
L’Aula Consiliare del Comune ha ospitato le premiazioni regionali della kermesse Sport in Comune 2017 alla presenza, tra gli altri, del presidente regionale Coni Sergio Roncelli, del vicepresidente vicario Matteo Autuori, del rappresentate della giunta nazionale Guglielmo Talento, di Paola Berardino delegata salernitana del Coni, dell’assessore allo sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno, di amministratori e dirigenti sportivi.
Tra i comuni più premiati, nelle diverse categorie, Baronissi, Giffoni Sei Casali, Sant’Egidio del Monte Albino, Monteforte Irpino e Montoro.
“Una manifestazione straordinaria per il nostro territorio – ha sottolineato il sindaco Gianfranco Valiante – che pone Baronissi tra le eccellenze sportive in regione, per infrastrutture, logistica e ovviamente risultati dei propri atleti”.
“Un evento al quale aderiremo con convinzione anche nella prossima edizione – assicurano l’assessore allo sport Maria De Caro e il consigliere Livio Maranzano – questa festa rappresenta il nostro impegno nel promuovere lo sport come pratica di vita per tutti, a partire dai più piccoli ai quali va il nostro ringraziamento. Socialità, partecipazione, solidarietà e rispetto sono i valori che vogliamo trasmettere ai nostri giovani”.
[ads2]