Home Attualità Sphinx Slot: tutto quello che devi sapere

Sphinx Slot: tutto quello che devi sapere

0
Sphinx Slot: tutto quello che devi sapere

Realizzata da IGT nella versione online e da Atronic per quella fisica, Sphinx è una delle slot machine iconiche per chi ama questo gioco

Si tratta infatti di una delle versioni di slot più amate e famose in Italia e nel mondo. Da molti anni è presente sia nelle sale gioco che online e conta migliaia di fan affezionati, che la apprezzano per la suggestiva ambientazione, la semplicità e la possibilità di vincite a volte davvero consistenti.

Il suo successo ha fatto sì che ne siano state sviluppate versioni successive, come la Sphinx Wild, con varianti di meccanica e storia, per regalare agli appassionati nuove emozioni di gioco.

Ci troviamo nell’antico Egitto, accompagnati da simboli come piramidi, geroglifici, sarcofagi e monili sacri, che ci guidano attraverso il mondo dei faraoni per scoprire simboli bonus, come la sfinge d’oro, e risolvere i misteri di questa affascinante epoca, per ritrovare il tesoro nascosto.

Sphinx è una slot a 5 rulli con 9 linee di pagamento, una modalità autoplay perfetta se si ha poco tempo a disposizione e un funzionamento semplice ma in grado di far divertire e appassionare chi scommette, grazie a simboli speciali e sessioni secondarie di gioco, come wild, scatter e giri gratis.

Bastano, infatti, dai tre Scatter in su in qualsiasi posizione per ottenere vincite ulteriori, che si sommano a quelle ottenute sulle linee di vincita: la cosa interessante è che si applica ovviamente alla combinazione di vincita con il risultato più alto!

Non è finita qui, in questa versione ogni volta che otteniamo una vincita abbiamo anche la possibilità di scommettere raddoppiando o quadruplicando la somma, grazie al gioco bonus Scommessa, in cui l’obiettivo è indovinare il seme o il colore della carta coperta.

Sono proprio questi meccanismi che rendono irresistibile la giocata, simulando una vera e propria caccia al tesoro del Faraone: la meccanica di gioco è arricchita da un gioco bonus, Sfinge, che permette di andare alla ricerca delle ricchezze celate con una modalità di ingaggio davvero appassionante.

Attivando tre simboli Bonus Game abbiamo accesso a una camera funeraria egizia, in cui troveremo cinque sarcofagi. Per aprirli dovremo andare a caccia nuovamente dei bonus e quel punto potremo svelare la vincita misteriosa all’interno di ciascun manufatto, che può andare da 5 a 250 volte l’importo della puntata in corso. Se siamo fortunati e scegliamo il sarcofago giusto potremmo addirittura trovare la statua della Sfinge, che regala la possibilità di vincere un importo da 100 a 2500 volte della puntata.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un’avventura che va ben oltre la semplice puntata ma tiene col fiato sospeso e ci spinge alla ricerca di soluzioni per gli enigmi proposti.