Il gol del nigeriano illude i mille supporter granata del Picco: secondo tempo horror della Salernitana
Al Picco di La Spezia sono i padroni di casa a trarre il massimo dal primo match point salvezza: 2 a 1 in rimonta che lascia l’amaro in bocca alla Salernitana
La cronaca
Sfida salvezza dall’altissima posta in palio ma formazioni che si presentano al fischio d’inizio ampiamente rimaneggiate. Un primo tempo equilibrato si caratterizza per la forte intensità da parte di entrambi gli schieramenti e i continui ribaltamenti di fronte che rendono il match godibile.
Al minuto 27 trema la traversa di Belec dopo il colpo di testa a botta sicura di Salcedo: l’azzurrino va a un passo dal possibile vantaggio spezzino.
La Salernitana non subisce il contraccolpo dello spavento subito e si ripropone immediatamente dalle parti di Provedel, dove Kechrida, subentrato all’infortunato Gyomber, tenta di sorprendere l’estremo difensore con un destro terminato a lato di poco.
Fase finale di prima frazione tutta nel segno di Nwankwo Simy: il nigeriano è prima sfortunato nel trovare la gran risposta di Provedel su un tiro a botta sicura da centro area, e poi cecchino nel superare ancora il portiere di casa e depositare in rete l’assist al bacio di Obi per quello che vale come l’1 a 0 per la Salernitana.
Per Simy è la prima marcatura in maglia granata dopo un inizio di campionato tutt’altro che esaltante.
Quanto di buono visto nel primo tempo, però, viene vanificato da un secondo tempo giocato dagli uomini di Castori sotto ritmo e con scarsa propensione offensiva.
Dopo appena 5 minuti di ripresa il risultato è già sull’1 a 1: mancino fulminante di Strelec e Belec non può fare altro che osservare il tiro entrare in rete.
C’è solo una squadra in campo ed è ancora Salcedo a sfiorare il gol del vantaggio, questa volta negato dalla prodezza del portiere in maglia granata.
2 a 1 Spezia che si concretizza al 76′, quando Kovalenko sfodera un destro a giro che ribalta il risultato e le certezze della Salernitana.
Sconfitta amara e primo KO in uno degli scontri salvezza decisivi: ai granata servirà ripartire immediatamente la prossima settimana contro l’Empoli tra le mura amiche dell’Arechi.