Lo spettacolo teatrale CONDIVIDI? vuole aprire una riflessione su bullismo e cyberbullismo e sull’uso consapevole e sicuro dei nuovi media
A Salerno lo spettacolo teatrale itinerante ” CONDIVIDI? ” coordinato dal MIUR in partenariato con Polizia di Stato – Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’iniziativa vuole aprire una riflessione su bullismo e cyberbullismo e sull’uso consapevole e sicuro dei nuovi media.
Nell’ambito del Progetto Generazioni Connesse, infatti, il MIUR ha previsto un tour teatrale in tutta Italia con dieci tappe tra cui quella dell’Ufficio di Ambito X per dare la possibilità agli Studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di I Grado di assistere a “CONDIVIDI?”, spettacolo teatrale contro Bullismo e Cyberbullismo della Compagnia “Teatro In Movimento”.
Lo spettacolo è offerto dal MIUR e per dare la possibilità ad un maggior numero di alunni di vivere l’iniziativa, il Comune di Salerno, Assessorato alla Istruzione, ha predisposto l’utilizzo del Teatro Augusteo.
CONDIVIDI? inizia alle ore 10,00. Dura un’ora. Al termine i saluti istituzionali del vice Sindaco Assessore alla Istruzione Eva Avossa, del dirigente Ufficio Ambito Salerno, Renato Pagliara, con interventi/dialoghi, coordinati dalla giornalista Ketty Volpe esperta MIUR, del Prefetto Salvatore Malfi, del Questore Pasquale Errico, del vice direttore PolPosta e Comunicazione Campania Michele De Capola e gli attori della piéce.
Un confronto a più voci per oltre cinquecento alunni di terza media delle scuole Lanzalone Posidonia, Pirro, Ogliara Giovi, Fratte Matierno, Monterisi, Quasimodo, Tasso ed un nutrito numero di studenti stranieri del CPIA Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, che a titolo gratuito vedranno lo spettacolo.