Sabato 22 e domenica 23 aprile andrà in scena, presso il Teatro delle Arti, la commedia “Quattro donne e una canaglia”
[ads1]
Sabato 22 e domenica 23 sarà in scena al Teatro delle Arti la commedia “Quattro donne e una canaglia”. In scena quattro volti molto noti e amati dagli spettatori che proporranno uno spettacolo ricco di battute ed equivoci. Lo spettacolo è affidato alla regia di Nicasio Anzelmo e sul palco si esibiranno Corinne Clery, Barbara Bouchet e Gianfranco D’Angelo e Marisa Laurino in tutta la sua coinvolgente simpatia partenopea.
La storia è quella di Walter, interpretato dall’ottantenne D’Angelo, anziano e scatenato latin lover che, nonostante l’età, si divide tra l’attuale consorte, interpretata da Laurito, l’ex moglie, interpretata da Bouchet, e Corinne Clery nei panni dell’amante francese. A turbare la già precaria quiete delle tre donne è il nuovo giovane amore di Walter, la sua seconda amante trentacinquenne. Quella che andrà in scena è una commedia leggera, talvolta persino sexy, con allusioni mai volgari, un’incalzante serie di situazioni surreali e divertenti, nonché alcuni slogan amarcord inseriti al momento giusto, come l’Has Fidenken di D’Angelo e il monologo sul babà di Marisa Laurito.
Il profilo stravagante di questi personaggi lascia anche spazio a qualche riflessione sull’attuale visione della donna, ma nella cornice di un salotto borghese come tanti, è la risata a predominare sia il primo che il secondo tempo, tra feste di compleanno mal riuscite, tentativi di fuga, svenimenti, sbornie, baruffe e persino tentati omicidi.
[ads2]