Le associazioni “La Magnifica gente do’ sud” di M. S. Severino e “Legalità e Futuro” di Siano propongono un nuovo appuntamento in memoria di Don Giuseppe Diana
[ads1]
Continua lo splendido sodalizio fra le associazioni “La Magnifica gente do’ sud” di Mercato S. Severino e “Legalità e Futuro” di Siano: un nuovo appuntamento, in ricordo di Don Giuseppe Diana, è in programma per Venerdì 22 Maggio 2015 alle ore 20.00 presso la Parrocchia Santissima Annunziata della frazione Costa di Mercato S. Severino.
Queste associazioni, impegnate da tempo nel sociale e nella lotta contro le mafie proseguono il loro percorso volto al raggiungimento degli obiettivi di Legalità e soprattutto “all’acquisizione di quella “responsabilità”, quale cardine da cui partire per un percorso che vada diritto verso i veri valori dell’essere umano”.
Questa iniziativa trova una sintonia perfetta con il Sacerdote, Don Raffaele De Cristofaro e con la corale “Anima Christi” della Parrocchia Santissima Annunziata della frazione Costa di Mercato S. Severino, “ed è proprio li che si realizza il nostro “quando l’io diventa noi”, si ci incontra e tutti assieme”.
Sull’altare della Chiesa sarà ricordato, con una rappresentazione teatrale de “La magnifica gente do’ sud”, la figura e il messaggio di Don Giuseppe Diana, il Sacerdote che venne brutalmente ammazzato nella sacrestia della sua parrocchia mentre si accingeva a celebrare messa, nel giorno del suo onomastico.
“Non esiste luogo più indicato per ricordarlo. Martire che per “amore del suo popolo” non ha mai smesso di opporsi al bubbone della camorra e seppur Vittima, con la sua opera divenuta immortale risulta nei cuori delle persone perbene il vero vincitore…” Per amore del mio popolo, lui diceva, non tacerò” e ha vinto, inculcando nel cuore di tanta gente i veri valori e a non abbassare mai la testa. Don Peppe vive!“
Con tale serata, le due associazioni iniziano un nuovo cammino che porterà alla giornata del 19 marzo 2016 con la nuova edizione della marcia per la Legalità e la Responsabilità.
L’ingresso è libero ed i portavoce delle associazioni si augurano “che la chiesa sia riempita in ogni ordine di posti, da tante persone perbene, per rappresentare quel popolo che don Diana amava e si è immolato”.
[ads2]