Home Territorio Cava de' Tirreni Dolore a Cava de’ Tirreni per la scomparsa di Patrizia Reso

Dolore a Cava de’ Tirreni per la scomparsa di Patrizia Reso

0
Dolore a Cava de’ Tirreni per la scomparsa di Patrizia Reso

Si è spenta Patrizia Reso, presidente dell’Anpi di Cava de’ Tirreni. L’affettuoso ricordo dell’Associazione Memoria in Movimento

La comunità metelliana piange Patrizia Reso. Si è spenta la presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) di Cava de’ Tirreni. A ricordarla è l’Associazione Memoria in Movimento, che sceglie di ripubblicare attraverso i suoi canali social l’ultimo intervento organizzato in sinergia tra le due associazioni.

Te ne sei andata in silenzio, quasi in punta di piedi – si legge nella nota pubblicata in ricordo della presidente – . Solo tre mesi fa insieme a te e all’Anpi Cava dei Tirreni abbiamo organizzato la nostra ultima iniziativa pubblica.

A nome e per conto dell’intera associazione Memoria in Movimento esprimiamo alla famiglia, alle compagne e ai compagni dell’ANPI di Cava dei Tirreni la nostra vicinanza e il nostro doveroso impegno a tentare di ricordare a tutti la tua vita piena di passione, di impegno civile anche al di fuori dell’Anpi e di militanza vera.

Ciao Patrizia Reso, ti vogliamo ricordare ripubblicando nei nostri canali social il tuo intervento che facesti alla nostra iniziativa organizzata unitariamente. Che la terra ti sia lieve.”

Cliccando qui è possibile rivedere l’ultimo intervento di Patrizia Reso nel corso dell’iniziativa dell’associazione Memoria in Movimento di Salerno svoltasi il 6 dicembre 2019 con Saverio Ferrari.