Home Prima Pagina Spending review in arrivo l’accorpamento delle Regioni

Spending review in arrivo l’accorpamento delle Regioni

0
Spending review in arrivo l’accorpamento delle Regioni

Cirielli: “Nuova Regione con Avellino, Benevento, Caserta e Salerno”

«Ora più che mai si rende necessario rilanciare la richiesta di istituire una nuova Regione, accorpando le Province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno». Con queste parole il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, dà il via alla spending review che in questi giorni sta interessando l’intero Paese.

«Il decreto sulla revisione della spesa – continua Cirielli– che comporta l’abolizione delle Province di Avellino, Benevento e Caserta, rappresenta un’irripetibile occasione per rivedere l’intero assetto istituzionale e territoriale della Regione Campania, a costi invariati».

«Le quattro Province, peraltro, nella loro storia sono state già unite amministrativamente per un periodo assai superiore a quello dell’attuale Regione Campania».

«In questa ottica – conclude Cirielli – chiederò un incontro con i presidenti delle tre Province interessate, con l’obiettivo di un’azione comune, formulando la proposta di creare una nuova Regione, da negoziare con il Governo».

”Questi tagli possono fare piu’ male che l’aumento dell’Iva se si parla di trasporto pubblico locale e sanita’. Questa e’ piu’ che una sforbiciata per la Campania. Si puo’ lavorare per rendere efficiente la spesa e condivido la parte a cui ha lavorato Bondi. Nel provvedimento ci sono cose positive, ma sono poca osa di fronte ai tagli
lineari della manovra vera e propria”. E’ questa invece l’analisi alla spending review a Tgcom24 di Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania.

Fonte immagine in evidenza: http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2012/07/spending-review1.jpg