È accaduto la scorsa notte, ad Eboli, dove un 80enne ha sparato alla figlia con un fucile ferendola al capo. Gravi le condizioni della donna
[ads1]
Via Saracapilli di Eboli – La scorsa notte un uomo di 80 anni, B. A., è stato arrestato dai Carabinieri del NOR con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della figlia di 53 anni.
Dalla ricostruzione si pensa sia stato un litigio, piuttosto futile, che abbia portato l’uomo a reagire in maniera istintiva; la figlia, F. B., insisteva nel fargli prendere le medicine, scatenando così una lite furibonda che è culminata nel colpo di fucile alla testa.
La donna, trovata dai vicini in un pozzo di sangue, è stata ricoverata all’ospedale di Eboli in prognosi riservata.
Giunti i soccorsi e i Carabinieri, la vicenda non è stata subito chiara. L’uomo infatti, ha fornito una dinamica diversa, raccontando che la ferita al capo della figlia era stata causata da una caduta dalle scale. Non convincendo, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Salerno, che giunti sul posto hanno verificato le condizioni della donna.
Da una seconda ricostruzione, è stato dichiarato che il padre ha sparato alla figlia con il fucile da caccia mentre era di spalle.
Intanto l’uomo è immobilizzato nel reparto detenuti del Ruggi D’aragona di Salerno, mentre la figlia rimane in gravi condizioni nell’ospedale di Eboli.
[ads2]