
Valoti e Di Francesco condannano i granata alla sconfitta: Spal-Salernitana si decide tutta nel primo tempo. 2 a 0 finale per i padroni di casa
Al Paolo Mazza di Ferrara si consuma il primo vero passo falso per gli uomini di Castori: Spal-Salernitana termina 2 a 0 per i padroni di casa e decreta la prima sconfitta in campionato per i granata.
Bastano 6 minuti ai padroni di casa per sbloccare il risultato: da corner di Sala, Valoti è bravo a colpire di prima intenzione e battere Belec. Troppa libertà in area di rigore per il centrocampista scuola Milan.
La Salernitana prova a reagire ma sono i biancazzurri a gestire il pallino del gioco e creare maggiore apprensione nell’area granata.
Tanti spazi, soprattutto sulle corsie esterne, per gli uomini di Marino: il gol del raddoppio, però è tutta un’invenzione di Di Francesco che sfonda centralmente e fa partire un destro imparabile per Belec.
La differenza di valori tra le due compagine si è palesata nettamente in questa prima frazione di gioco.
Salernitana più determinata in avvio di ripresa: al 52′ Schiavone ha una buona palla al limite ma allarga troppo di destro e spedisce fuori.
L’uomo più pericoloso per il cavalluccio è Djuric, prima con il destro al 63′ e poi di testa a sfiorare il palo.
Non basta la spinta degli uomini di Castori, a trionfare è la squadra di casa: prima sconfitta in campionato per la Salernitana.