Spacciavano droga tra Scafati, San Marzano e Boscoreale, condannate 7 persone
[ads1]
Arrivano condanne e arresti per 7 pluripregiudicati attivi tra Scafati, San Marzano e Boscoreale per spaccio di cocaina. L’inchiesta è partita nel 2013 ed è stata coordinata dai Carabinieri del nucleo di Nocera Inferiore in collaborazione con le unità cinofile dei militari di Pontecagnano.
Stando a quanto riporta Punto Agro News, il blitz effettuato il 25 settembre 2014 ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale ben radicata sul territorio e attiva fra l’Agro nocerino sarnese e Torre Annunziata. In manette sono finite 7 persone che gestivano lo spaccio di cocaina su tutta l’area coinvolta.
Il coordinamento della rete criminale era affidato ad un 46enne originario di Scafati che gestiva i contatti con i compratori e sulle cui tracce i Carabinieri erano stati più volte. L’uomo è stato sempre abile a sparire e per tale motivo l’operazione che lo vede coinvolto è stata soprannominata “Prova a prendermi”.
L’operazione è stata coordinata dal pubblico ministero Roberto Lenza a partire dal 2013 e ha portato al sequestro di 420 grammi di cocaina e all’arresto immediato di quattro pregiudicati colti in flagranza di reato.Il 25 febbraio scorso il gup del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso le condanne per quattro delle persone coinvolte. A breve comincerà il processo anche per gli altri imputati.
[ads2]