Home Attualità Sosta a pagamento a Scafati: revocato l’appalto di Publiparking

Sosta a pagamento a Scafati: revocato l’appalto di Publiparking

0
Sosta a pagamento a Scafati: revocato l’appalto di Publiparking

Nessuna convalida da parte della triade per la gara d’appalto vinta da Publiparking per la gestione della sosta a pagamento a Scafati. Caos tra le strade

Caos tra le strade di Scafati. Tra le problematiche si aggiunge anche quella della sosta, non più, a pagamento. La gara d’appalto vinta da Publiparking è stata revocata, trasformando la città in un vero e proprio parcheggio abusivo. Auto ferme per strada giorni interi creando disagi a residenti e commercianti, con gli abusivi che sostituiscono gli ausiliari.

Attraverso l’appalto venne individuata la Publiparking come partner di gestione della sosta a pagamento nella città di Scafati. Tale gara non è stata però mai effettivamente confermata dall’amministrazione comunale. Con l’entrata in scena della triade prefettizia non c’è stata alcuna convalida.

In seguito a tale revoca, dal 1 ottobre sono rimasti senza lavoro 9 ausiliari del traffico. I parcometri installati nelle strade sono state coperti e gli automobilisti sono liberi di parcheggiare senza limiti di tempo.

Si pensa che la società ACSE spa, a cui fu affidato proprio il compito della gestione della sosta a pagamento non essendo però strutturata per tale servizio, possa essere in trattativa con la Publiparking per rilevare i nuovi parcometri. Per quanto riguarda gli ausiliari, si ha intenzione di formare una squadra a partire dall’organico attuale, in modo da formarla e attrezzarla.

Ad essere contrari a tale possibilità sono però gli stessi operatori ACSE, già in sottorganico per la raccolta rifiuti, ma anche gli ex ausiliari rimasti senza lavoro, poichè in possesso dei requisiti e dell’idoneità a svolgere il servizio.