Home Eventi SOS mamme e bambini: il successo di “Mani di fata”

SOS mamme e bambini: il successo di “Mani di fata”

0
SOS mamme e bambini: il successo di “Mani di fata”

Dopo le esperienze positive delle scorse estati, ritorna, per il quarto anno di fila, nei giardini pubblici di Mercato San Severino, l’ associazione “Mani di fata” e le sue volontarie, per offrire un concreto aiuto e supporto alle mamme nella sorveglianza dei bambini.

“I giardini pubblici, nel periodo estivo” precisa l’assessore alle Politiche Sociali, dr. Angelo Zampolidiventano il riferimento di tanti bambini che, accompagnati dai genitori, vi trascorrono ore tra giochi in piena libertà. E’, pertanto, indispensabile l’azione di controllo e sorveglianza dei familiari ma, ad aiutarli, si aggiungerà l’opera delle volontarie dell’associazione “Mani di fata”, una presenza rassicurante, che nelle estati passate ha dato risultati positivi. Una grande opportunità per le mamme” continua l’assessore “ma anche un progetto di inserimento sociale per  le volontarie, ricavando da quest’esperienza tanta vitalità e soddisfazione. Il progetto, partito il 1 luglio, proseguirà fino al 15 settembre, nelle ore pomeridiane.”

Le volontarie saranno facilmente individuabili, in quanto esibiranno, ognuna, un tesserino di riconoscimento e, considerato il delicato compito che affronteranno, che ha come finalità la protezione e la cura dei bambini, si è ritenuto opportuno interloquire preventivamente con loro, per renderle edotte circa il loro importantissimo compito. Inoltre, la presidente dell’associazione “Mani di fata”, la signora Gelsomina Riccio, dovrà relazionare periodicamente all’assessorato circa l’attività svolta.

“Abbiamo ritenuto dare corso anche per l’estate 2013 a questa iniziativa” conclude  Zampoli “considerato il riscontro positivo delle tre estati precedenti. E’ cura dell’Amministrazione Comunale il sostegno e la condivisione delle problematiche dei cittadini, in particolar modo delle fasce deboli e, in quest’ottica i bambini meritano grande attenzione”.