Home Sport Calcio Sorteggi Champions per Napoli, Juve e Milan Primavera

Sorteggi Champions per Napoli, Juve e Milan Primavera

0
Sorteggi Champions per Napoli, Juve e Milan Primavera

Quest’anno partirà la UEFA Youth League, vale a dire la competizione che prevede la partecipazione delle compagini Primavera che hanno la prima formazione in Champions League 2013/14, tra cui figurano anche il Napoli, il Milan e la Juventus.  Da poco concluso a Nyon, in Svizzera, il sorteggio per la fase a gironi di Champions League che coinvolge anche le giovanili italiane, perchè le  tre compagini primavera seguiranno lo stesso girone delle prime squadre, ovviamente nella categoria Under 19.

Milan primavera

Dall’urna del Milan, così come per la sua Primavera, le seguenti avversarie:

Barcellona, Aiax e Celtic, inserite in quello che è il Girone ” H “.

La Juventus e sua Primavera, inserita nel Girone ” B ” con il Real Madrid, il Galatasaray e il Copenaghen.

Napoli e Juve Primavera Champions

Infine il Napoli di R. Benitez e i ragazzi di Giampaolo Saurini, sono stati sorteggiati nel Girone ” F “, insieme ad Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund. Importantissime scuole calcistiche inglesi, francesi e tedesche.

Previous article Ferrero si scaglia contro Nugtella, la nuova Nutella a base di marijuana
Next article Cava de’ Tirreni – Via l’amianto dalla nostra città!
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...